Vernio

Truffe agli anziani e Alzheimer, un convegno all’ex Meucci

Dal blog di fabriziaprota

Promosso da Anap Confartigianato Persone, è in programma sabato 13 ottobre. Tra gli ospiti, l’assessore regionale Saccardi, il presidente nazionale Anap Palazzi, il primario di geriatria del Santo Stefano Calvani e il comandate dei carabinieri di Prato Pecorella

L'ex Meucci di Vernio

VERNIO. Truffe agli anziani, in relazione in particolare alle problematiche legate a disturbi cognitivi, come l’Alzheimer. Se ne parla sabato 13 ottobre all’ex Meucci di Vernio al convegno sul tema “Sicurezza e salute” organizzato da Anap Confartigianato Persone di Prato, la sezione degli artigiani pensionati dell’associazione di categoria.

A dare il via ai lavori, alle 10.30, sarà il saluto dei presidenti di Confartigianato Imprese Prato Luca Giusti e di Anap Confartigianato Prato Alessandro Lilli. Spazio poi all’intervento dell’assessore regionale alla Sanità Stefania Saccardi. A seguire, interverranno: il direttore dell’unità operativa di neurologia a Prato Pasquale Palumbo, la direttrice dell’unità di geriatria Donatella Calvani, il dirigente della squadra mobile della questura di Prato Gianluca Aurilia, il presidente nazionale Anap Giampaolo Palazzi, il comandante dei carabinieri di Prato Lorenzo Pecorella e il presidente del consorzio Multienergia Armando Giagnoni.

Seguirà il pranzo a buffet, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza e, nel pomeriggio, una esibizione della filarmonica Guido Monaco.