Vernio

A palazzo Bardi torna la sfida tra pasticceri dilettanti di “Dolce Chiostro”

Dal blog di fabriziaprota

Venerdì 31 agosto è in programma la quinta edizione del concorso promosso dall’associazione Di Forchetta in Forchetta e dal Comune di Vernio. Iscrizioni entro il 27 agosto. Il concorso è rivolto a partecipanti di tutte le età

L'edizione 2017 di "Dolce Chiostro"

VERNIO. Torna anche quest’anno nel giardino interno di palazzo Bardi a San Quirico l’appuntamento con “Dolce Chiostro”, il concorso rivolto ai pasticceri amatoriali. I concorrenti, senza limitazioni di età, si sfideranno a colpi delle loro specialità più golose sul tema “Il dolce più buono che sai fare”. Venerdì 31 agosto, alle 21, i dolci presentati saranno valutati da una giuria di esperti, che decreterà i vincitori (primo, secondo e terzo classificato).

Il concorso, giunto alla sua quinta edizione, è organizzato dall’associazione “Di Forchetta in Forchetta” nell’ambito di “Apriti Chiostro”, la rassegna di eventi estivi promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Vernio. Per partecipare c’è tempo fino al 27 agosto, data entro cui è obbligatorio iscriversi sottoscrivendo il regolamento e compilando l’apposito modulo disponibile sulla pagina Facebook del Comune di Vernio o su quella di Val Bisenzio Forchetta. Il modulo deve poi essere inviato tramite email all’indirizzo info@diforchettaninforchetta.it oppure consegnato a mano all’Emporio Gualandi di Vernio. L’iscrizione è gratuita e sono ammessi fino a 25 partecipanti.

Per la realizzazione dei dolci è possibile utilizzare tutti i tipi di ingredienti, ma il risultato finale non dovrà avere un ingombro maggiore di 35 centimetri o avere bisogno di essere mantenuto al fresco. I dolci dovranno essere consegnati, presentati in modo anonimo e già decorati, venerdì 31 agosto, dalle 19 alle 20, al chiostro di palazzo Bardi a San Quirico.