Vernio

Un monumento dedicato ai caduti della resistenza

Contributo di agratialessandra

Realizzato dal circolo Arci della Rasora con la collaborazione delle Anpi e dei Circoli Arci della val di Bisenzio, sarà inaugurato domenica 24 aprile alle ore 11

VERNIO. Un monumento dedicato ai caduti della resistenza, perchè le nuove generazioni non dimentichino le pagine della storia recente. Il circolo Arci di Rasora ha realizzato l’opera che sarà inaugurata anche alla presenza del sindaco di Vernio Giovanni Morganti domenica 24 alle ore 11 . “Geograficamente – spiega Anica Romagnoli consigliera del circolo – la Rasora è in Emilia, ma da sempre c’è una stretta collaborazione con il comune di Vernio e sono uniti dalla Linea gotica. L’idea di realizzare un monumento è nata qualche mese fa, e finalmente lunedì potremo inaugurarlo. Sarà un momento importante, non solo per il circolo, ma anche per tutta la popolazione.” La realizzazione del monumento è stata possibile grazie anche alla collaborazione delle Anpi e dei Circoli Arci della val di Bisenzio. Dopo l’inaugurazione è previsto un pranzo al circolo, mentre l’incontro con il cantautore Eugenio Finardi, che si sarebbe dovuto tenere in uno spazio all’ aperto, è stato rimandato a causa delle pessime previsioni meteo.

21 aprile 2016

Faccionotizia: l’informazione parte da te

Il Tirreno ti offre la possibilità di diventare autore delle notizie sul tuo territorio: per scrivere di cronaca, economia, sport, eventi e molto altro basta entrare a far parte della community. Non limitarti ad essere spettatore dei fatti che ti circondano, raccontali e fai sentire la tua voce!