Vernio

Seconda edizione dei giochi del tortello di patate

Contributo di agratialessandra

L'appuntamento è fissato per l' 8 di maggio, iniziano i preparativi per organizzare le squadre che si sfideranno a colpi di mattarello

VERNIO. Seconda edizione dei giochi del tortello di patate organizzato dall’associazione Di forchetta in forchetta e dall’ amministrazione comunale di Vernio. Anche quest’anno ad affrontarsi, muniti di mattarello, saranno squadre composte da cuochi provetti residenti nelle frazioni del comune di Vernio. L’appuntamento è per l’ 8 di maggio all’ ex Meucci. Alla prima edizione, l’idea è nata da una sfida antica  fra le cuoche di Montepiano e quelle di Castiglione dei Pepoli, ha partecipato anche il sindaco Giovanni Morganti, una giuria ha decretato il vincitore valutando anche  la velocità e la consistenza della sfoglia. La manifestazione è organizzata con l’intento di valorizzare l’aspetto culinario dell’ alta Val di Bisenzio.

 

15 aprile 2016

 

Faccionotizia: l’informazione parte da te

Il Tirreno ti offre la possibilità di diventare autore delle notizie sul tuo territorio: per scrivere di cronaca, economia, sport, eventi e molto altro basta entrare a far parte della community. Non limitarti ad essere spettatore dei fatti che ti circondano, raccontali e fai sentire la tua voce!