Vaiano

Nuovo autovelox a La Foresta, ma non è ancora attivo

Dal blog di fabriziaprota

Il nuovo rilevatore di velocità è stato installato sulla sr 325 nei giorni scorsi, ed ha destato la preoccupazione di molti automobilisti della Valbisenzio, in pensiero per il possibile arrivo di multe

VAIANO. Un nuovo autovelox è stato installato nei giorni scorsi sulla sr 325, all’altezza de La Foresta, nel Comune di Vaiano. L’apparecchio si trova sulla corsia in direzione nord, allo scopo di rilevare la velocità dei veicoli che procedono da Prato verso Vaiano.

L’installazione del dispositivo ha destato la preoccupazione di molti automobilisti della vallata, in pensiero per il possibile arrivo di multe, così come la soddisfazione invece di quei cittadini valbisentini in apprensione per la velocità abituale dei veicoli nel tratto, che talvolta rende pericoloso l’attraversamento pedonale che si trova subito dopo, molto frequentato vista la presenza di un bar. La polizia municipale è intervenuta per chiarire la situazione e fugare ogni dubbio: l’autovelox non è ancora attivo.

“Non è certo sfuggita l’installazione del nuovo box autovelox in località La Foresta – ha fatto sapere la polizia municipale della Val di Bisenzio –. Al fine di fornire una corretta informazione, si fa presente che la postazione autovelox non è ancora attiva e che quando lo sarà verrà data la massima divulgazione della notizia anche a mezzo del canale Telegram “Info325”. Con ciò si invitano gli utenti della strada al massimo rispetto dei limiti di velocità in un tratto di massima criticità dovuta alla intensità di traffico, alla presenza di un attraversamento pedonale molto utilizzato nonché dell’area di intersezione molto trafficata tra la sr 325 e la via di Faltugnano”. Gli automobilisti indisciplinati possono dunque tirare un sospiro di sollievo per adesso (ma che lo spavento serva loro da lezione).