Vaiano

Truffe agli anziani, si parla di prevenzione alla sala polivalente

Dal blog di fabriziaprota

Giovedi 24 gennaio alle 16.30 in via Moro “Anziani informati e sicuri”, promosso da Fondazione Piero Quaglia e La Sartoria di Vaiano. Interverranno il maresciallo dei carabinieri Bruno Mencarelli, la criminologa Silvia Ciotti e altri esperti in materia

Il maresciallo Mencarelli insegna come difendersi dalle truffe durante un incontro analogo dell'ottobre 2017

VAIANO. Un incontro dedicato all’informazione e alla prevenzione contro le truffe e i raggiri agli anziani. È in programma giovedi 24 gennaio alle 16.30 alla sala polivalente “Lido Baldini” di via Aldo Moro 4 a Vaiano. “Anziani informati e sicuri” è organizzato dalla Fondazione Piero Quaglia e da Auser Centro Anziani La Sartoria onlus.

L’obiettivo, prevenire le truffe perpetrate ai danni degli anziani informando sui principali trucchi e raggiri usati dai truffatori e sugli accorgimenti da adottare per non caderne vittima, noi o i nostri parenti.

Interverranno il maresciallo del comando dei carabinieri di Vaiano Bruno Mencarelli, la criminologa di EuroCrime Silvia Ciotti, il sindaco di Vaiano Primo Bosi, Marco Gualtieri della Fondazione Piero Quaglia, Sandra Ottanelli di Auser Centro Anziani La Sartoria, Andrea Cambi di Auser Prato, Luciano Lacaria di Spi Cgil Prato e Lorenzo Lapi di Cisl Antea Prato e Fnp pensionati Firenze – Prato. L’incontro, ad ingresso libero, è aperto a tutta la cittadinanza.