Vaiano

Al via dalla rsa Mengoni le iniziative per gli anziani della Valbisenzio di “Per-Care”

Dal blog di fabriziaprota

Martedì 20 novembre il primo appuntamento della serie. In programma un pomeriggio di giochi di socializzazione e la presentazione del calendario del progetto, che propone anche musicoterapia, concerti e laboratori

La rsa Lice Mengoni a Vaiano

VAIANO. Giochi di socializzazione, musicoterapia, concerti e laboratori dedicati agli anziani della Valbisenzio. Sono il cuore del progetto “Per-Care”, promosso dalla rsa Lice Mengoni di Vaiano insieme ad Auser La Sartoria, Villa Magli, cooperativa Alice, Farmacia Cooperativa di Vaiano, Auser territoriale Prato, Spi Cgil, Pubblica Assistenza, Misericordia e associazione La Rosa.

Il primo appuntamento del progetto – che si svilupperà lungo tutto il corso dell’anno, fino all’autunno 2019 – è fissato per martedì 20 novembre, alle 15, alla rsa Lice Mengoni di Vaiano: un pomeriggio insieme, aperto a tutti gli anziani che vorranno partecipare, incentrato su giochi di relazione e socializzazione per comunicare e conoscersi meglio, proposti dagli operatori della cooperativa Alice. L’iniziativa si concluderà con una merenda.

Questo primo appuntamento sarà anche l’occasione per presentare il calendario di eventi di “Per-Care” rivolti agli anziani del territorio, in programma nelle diverse sedi dei soggetti promotori del progetto.