Vaiano

Maltempo, via Matteotti chiusa per pericolo caduta tegole

Dal blog di fabriziaprota

In corso le verifiche di vigili del fuoco e Comune. Lucernario danneggiato al palazzetto dello sport. Alcuni alberi caduti, ma senza gravi conseguenze

L'intervento dei vigili del fuoco per via Matteotti

VAIANO. È momentaneamente chiusa al traffico via Matteotti, nel centro di Vaiano. Sono infatti in corso le verifiche da parte dei vigili del fuoco e dei tecnici del Comune sulle coperture di alcuni edifici, per scongiurare il rischio di caduta tegole in seguito agli eventi atmosferici delle ultime ore, tra lunedì 29 e martedì 30 ottobre. Sul posto anche la polizia municipale della Valbisenzio.

Il maltempo ha creato problemi anche al palazzetto dello sport di via Mazzini. Un lucernario della struttura comunale è stato danneggiato dal forte vento della nottata e sono in corso le verifiche da parte dei tecnici comunali per controllare la tenuta delle vetrate e dunque l’agibilità della palestra.

Tra il pomeriggio di lunedì 29 e la mattina di martedì 30 ottobre nel Comune di Vaiano si è registrata anche la caduta di alcuni alberi – come quello caduto intorno alle 19 di lunedì a La Briglia – per fortuna senza danni rilevanti a persone o cose.