Vaiano

Balconi fioriti premiati dall’ amministrazione comunale

Contributo di agratialessandra

Un bando promosso dall' assessorato all' ambiente del Comune di Vaiano premierà i tre balconi o terrazze che un' apposita giuria giudicherà in base alla composizione di fiori e delle piante, alla migliore combinazione di colori, all' originalità e creatività e alla qualità dei materiali e dei vasi utilizzati

L'assessore Melissa Stefanacci

VAIANO. Un bando per premiare i balconi fioriti con la più bella varietà di composizione di fiori e piante, la migliore combinazione di colori, l’ originalità e creatività e la qualità dei materiali e dei vasi utilizzati. L’idea è dell’amministrazione comunale di Vaiano con la sponsorizzazione dell’agraria Bartolini, che, sabato 30 aprile di fronte all’ingresso del palazzo comunale presenterà il concorso a cui possono partecipare privati cittadini o associazioni. Ad ogni partecipante verrà donato un bulbo da piantare.

“Vogliamo rendere ancora più gradevole il Comune- spiega Melissa Stefanacci assessore all’ ambiente- incentivando, mediante la partecipazione a questo semplice concorso, l’abbellimento degli spazi esterni di ogni casa: balconi, terrazzi, ingressi, particolari di facciate. La cura del bene privato sarà a beneficio del volto dell’intero paese e crediamo fortemente che ciò realizzi un quadro d’insieme positivo per l’intero comune, per cittadinanza anche nell’ottica dell’ecoturismo”.

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro il 15 giugno  con allegata una – due foto del luogo abbellito con i fiori. I partecipanti al concorso dovranno garantire la fioritura sino al 15 luglio. Alla valutazione provvederà apposita commissione che, visionate le foto, potrà effettuare sopralluoghi esterni nel periodo che va dal 1 al 15 luglio. “La premiazione- annuncia l’assessore all’ ambiente- avverrà a luglio, durante l’estate vaianese, in data ancora da definire ma verosimilmente il 22 luglio”.

25 aprile 2016

Faccionotizia: l’informazione parte da te

Il Tirreno ti offre la possibilità di diventare autore delle notizie sul tuo territorio: per scrivere di cronaca, economia, sport, eventi e molto altro basta entrare a far parte della community. Non limitarti ad essere spettatore dei fatti che ti circondano, raccontali e fai sentire la tua voce!