Vaiano

Tutto pronto per Valle Unita

Contributo di agratialessandra

La manifestazione prevista dal 25 aprile al 1 maggio, ospiterà banchini, dibattiti, musica, buon cibo e anche una seduta del Consiglio Comunale

L'assessore alle politiche sociali Federica Pacini

Torna il tradizionale evento Valle Unita, presso il parco C. Ferri di Vaiano. La manifestazione, patrocinata dai tre comuni della Valbisenzio e dai sindacati, è l’occasione per ascoltare buona musica a anche per riflettere su tematiche importanti come il lavoro e la violenza sulle donne.

La manifestazione prevista dal 25 aprile al 1 maggio, ospiterà banchini, dibattiti, musica, buon cibo e anche una seduta del Consiglio Comunale.

Il programma, infatti, ricchissimo di eventi prevede musica ogni sera, il 29 aprile alle ore 17 una presentazione dei bandi di Giovanisì a cura della Regione Toscana e alle 18 il Consiglio Comunale di Vaiano. Tornano anche i Maggiaioli che si esibiranno nei loro tradizionali canti “Aspettando Maggio”.

“La manifestazione Valle Unita è uno dei momenti più attesi sia in vallata che fuori – afferma l’assessore alle Politiche sociali Federica Pacini – perchè unisce divertimento e riflessione. L’associazione che la organizza, i saranno Garosi ogni anno cercano un modo per rendere l’evento ancora più allettante e la conferma della bontà delle loro scelte arriva da un numero sempre maggiore di partecipanti, anche da Prato. Come sempre confidiamo nel tempo bello per la migliore riuscita”.

19 aprile 2016

Faccionotizia: l’informazione parte da te

Il Tirreno ti offre la possibilità di diventare autore delle notizie sul tuo territorio: per scrivere di cronaca, economia, sport, eventi e molto altro basta entrare a far parte della community. Non limitarti ad essere spettatore dei fatti che ti circondano, raccontali e fai sentire la tua voce!