Poggio a Caiano

Al via lunedì 11 febbraio i lavori di Publiacqua per collegare anche Carmignano alle tubature per lo smaltimento “green” delle acque

Dal blog di giuliacatarzi

I lavori consentiranno la definitiva dismissione del depuratore di Candeli

POGGIO A CAIANO. I lavori di Publiacqua, necessari per consentire la definitiva dismissione del depuratore di Candeli, ripartiranno lunedì 11 febbraio per collegare il sistema di smaltimento delle acque reflue anche a Carmignano: infatti l’intervento interesserà l’area della rotonda di snodo fra via Brunelleschi, via Lombarda e via Fornaci.

Proprio come i primi due interventi, il cantiere di Publiacqua ha lo scopo ultimo di smantellare il vecchio depuratore di Candeli e di collegare Poggio a Caiano e Carmignano al depuratore di San Colombano, proprio come già accade in gran parte dei comuni dell’Area Fiorentina. Nella prima parte dell’intervento, che inizierà lunedì prossimo per concludersi entro una decina di giorni, verrà istituito un doppio senso di marcia sul lato destro della rotonda con via Brunelleschi che potrà essere percorsa solo in entrata e solo per chi proviene da Comeana. Nella seconda parte dei lavori, che si protrarrà fino a marzo, sarà istituita una circolazione alternata su via Lombarda, dalla rotonda fino al confine con Carmignano.

Su via Brunelleschi sarà nuovamente istituito il senso unico in entrata e solo per chi proviene da Comeana. Per tutto il periodo dei lavori i residenti di Via Fornaci potranno accedere con doppio senso di circolazione permettendo così l’uscita anche da via Concone.