Poggio a Caiano

Taekwondo: IL PUNTO SPORT ancora sul PODIO!

Contributo di Punto Sport

Un fine settimana tutto dedicato al Taekwondo in quel di Busto Arsizio (Va) dove si sono svolti gli “Internazionali  INSUBRIA CUP” giunta alla sua 5^ edizione. Al  PALAYAMAMAY si sono fatti veramente onore, per il Punto Sport, Noemi Bonacchi che ha conquistato l’ORO  mentre il BRONZO di Alessandro Mbaye ha messo il sigillo ad una magnifica giornata. Il successo di questi ragazzi, nella categoria “Cadetti”, ha avuto una valenza ben più importante rispetto alle passate edizioni in quanto “per motivi organizzativi sono stati ristretti i criteri di accesso alla competizione – spiega il presidente del Comitato Regionale lombardo di Taekwondo, Stefano Ferrario – e questo ha comportato un ulteriore innalzamento del livello della competizione ”. Erano presenti  1200 Atleti di 10 Nazioni appartenenti a 243 società che si sono sfidati nelle quattro classiche categorie.

Risultati , sommati  a quelli dei più “piccoli” che, nemmeno 10 giorni fa, hanno portato  a casa il Trofeo di 4^società classificata  nel Campionato Regionale Forme e Free-Stile, dimostrano come la Scuola del Punto Sport sia di ottimo livello e fa ben sperare per il futuro. Complimenti  agli Atleti, ai maestri  Patrizia Castagna e Domenico Mazzocca e a tutti i genitori appassionati che li accompagnano.

Faccionotizia: l’informazione parte da te

Il Tirreno ti offre la possibilità di diventare autore delle notizie sul tuo territorio: per scrivere di cronaca, economia, sport, eventi e molto altro basta entrare a far parte della community. Non limitarti ad essere spettatore dei fatti che ti circondano, raccontali e fai sentire la tua voce!