Poggio a Caiano

In arrivo tre passaggi pedonali rialzati e illuminati nella frazione di Poggetto

Dal blog di giuliacatarzi

Lunedì 28 gennaio al via i lavori sulla strada provinciale SR66: ecco le modifiche alla viabilità

La SR66 a Poggetto

POGGIO A CAIANO. Inizieranno lunedì 28 gennaio i lavori per la realizzazione di tre passaggi pedonali rialzati e illuminati sulla SR66 all’altezza di Poggetto. L’intervento viene svolto nell’ottica di garantire maggiore sicurezza ai pedoni nel centro abitato.

“Finalmente, dopo anni di attesa, sono in partenza i lavori che ci consentiranno di intervenire in modo definitivo su una strada in cui spesso le auto tendono a sfrecciare ad alta velocità – spiega il sindaco Francesco Puggelli – la SR66 è una strada di competenza provinciale pertanto ringraziamo gli uffici della Provincia di Prato per aver accolto la proposta del Comune. In molti residenti lamentavano da anni la difficoltà nell’attraversare in sicurezza nei pressi delle abitazioni e degli esercizi commerciali. Come promesso, ci siamo immediatamente attivati per dare il via all’intervento nelle prime settimane dell’anno. Con la collaborazione della Provincia intendiamo proseguire, nell’arco del 2019, con altri interventi per migliorare la sicurezza stradale anche in via Carmignanese e in via Lombarda – conclude Puggelli – Passo dopo passo, ascoltando le richieste dei poggesi, saremo in grado di dare delle risposte anche su quelle strade che non sono di competenza diretta del nostro Comune”.

Per consentire lo svolgimento dei lavori, la strada subirà delle modifiche dal punto di vista della viabilità da lunedì 28 gennaio a sabato 16 febbraio (con orario 00-24): dalla rotonda sull’intersezione SR66/via del Bargo alla rotonda sull’intersezione SR66/via XXV Aprile, sarà istituito il senso unico in direzione Pistoia e anche il divieto di sosta su ambo i lati, salvo gli stalli esistenti. In direzione Firenze, il traffico verrà deviato all’altezza della rotonda sull’intersezione SR66/via XXV Aprile verso via Monticello, via Cegoli, via Aiaccia e via del Bargo fino ad arrivare alla SR66. Sarà inoltre istituito l’obbligo di svolta a sinistra in uscita da via Gramsci verso laSR66 e il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati di via Monticello, di via Cegoli e di via Aiaccia.