Poggio a Caiano

Riaperta al traffico via Cioppi

Dal blog di giuliacatarzi

Con dieci giorni di anticipo rispetto ai programmi, sono finiti i lavori sulla strada: questo era l’ultimo lotto dei cantieri che porteranno a una Poggio a Caiano 100% depurata

Chiuso il cantiere in via Cioppi

POGGIO A CAIANO. Lo ha annunciato pieno di orgoglio il sindaco Francesco Puggelli: l’ultimo lotto dei lavori Publiacqua che porteranno ad una Poggio a Caiano 100% depurata, quello in via Cioppi, è finito e dalla serata di venerdì 18 gennaio la strada è stata riaperta al traffico.

“Il cantiere doveva andare avanti fino al 31 gennaio, siamo molto felici di poter dare la notizia della riapertura di via Cioppi con ben dieci giorni di anticipo – ha detto il primo cittadino – la chiusura di questa strada è stata la dimostrazione di quanto la stessa sia importante per deviare parte del traffico dal nostro centro cittadino, e questo sarà da tener presente in futuro quando si andrà a parlare di progetti come quello del Ponte alla Nave, che si è dimostrato proprio in questa situazione fondamentale”.

Come ha tenuto a spiegare il sindaco, per il momento in via Cioppi è stato steso un asfalto provvisorio: “In tanti cittadini me lo hanno chiesto e ci tengo a specificarlo – ha chiarito – come mi ha spiegato la ditta stessa, è necessario lasciar trascorrere un periodo perché il terreno si assesti, evitando così che nell’asfalto si generino crepe e la strada si rompa. Tra qualche mese quindi si procederà a realizzare il manto definitivo”.

E proprio parlando di strade, Puggelli anticipa che il prossimo 28 gennaio ci sarà una novità importante per quanto riguarda Poggetto e la sicurezza sulla Statale, ma ancora il primo cittadino ha preferito non lasciarsi scappare ulteriori dettagli.