Poggio a Caiano

Decoro urbano: prosegue l’attività di vigilanza contro l’abbandono dei rifiuti da parte di Polizia Municipale e operatori Alia

Dal blog di giuliacatarzi

Trentacinque i controlli effettuati su tutto il territorio comunale nella seconda metà del 2018 e cinque i verbali elevati per abbandono di rifiuti su suolo pubblico

I controlli sui rifiuti abbandonati

POGGIO A CAIANO. Nella seconda metà del 2018 sono stati cinque i verbali elevati a persone che avevano impropriamente abbandonato rifiuti sul suolo pubblico e nei cestini, a fronte di 35 controlli effettuati in totale su tutto il territorio di Poggio a Caiano.

Prosegue così il lavoro da parte della Polizia Municipale di Poggio a Caiano e di Alia, finalizzato a risalire a chi abbandona i rifiuti in luoghi non consoni al conferimento.

“Continuiamo a porre la massima attenzione su certi fenomeni di scarso senso civico con l’obiettivo che, grazie a questi controlli, rafforzati dalla prossima introduzione di strumenti telematici e dalle campagne di sensibilizzazione tutti arrivino ad avere più a cuore il decoro del nostro paese, rispettando ed avendo cura degli spazi di tutti” spiega l’assessore alla Polizia Municipale Giacomo Mari.

“Il nostro impegno proseguirà anche nei prossimi mesi perché – aggiunge il sindaco Francesco Puggelli – siamo convinti che la nostra Poggio si meriti di essere rispettata e preservata in tutta la sua bellezza: grazie a questi controlli congiunti partiti dalla scorsa estate, puntiamo a difendere il decoro della nostra città”