Poggio a Caiano

Do you speak English? Al via i corsi di inglese per adulti

Dal blog di giuliacatarzi

Organizzati dalla Misericordia di Poggio a Caiano in collaborazione con il Comune, prenderanno il via il 14 gennaio presso la Scuola media Mazzei

POGGIO A CAIANO. Non è mai tardi per imparare, e questo vale anche per chi vuole approcciarsi per la prima volta o migliorare il proprio livello di lingua inglese. La Misericordia di Poggio a Caiano, in collaborazione con il Comune di Poggio a Caiano, organizza proprio a questo scopo dei corsi dedicati agli adulti e tenuti da docenti madrelingua inglesi, Anna Punzina e Sandro Sorri, che prenderanno il via dal 14 gennaio prossimi.

I corsi si divideranno in gruppi suddivisi su sei livelli, ciascuno per un totale di 15 lezioni da un’ora e mezzo ciascuna.

Il lunedì dalle 19 alle 20.30 sarà la volta del corso Pre Intermediate B1.1, mentre dalle 20.30 alle 22 di quello Intermediate B2.3. Il martedì è in programma invece, dalle 19 alle 20.30 il corso per il livello Elementary A2.1. Il gruppo Intermediate Plus avrà lezione il mercoledì dalle 19 alle 20.30, mentre il giovedì alla stessa ora toccherà ai “nuovi”, quelli del livello Beginner A1.1. Sempre il giovedì, ma dalle 20.30 alle 22, infine, si terranno le lezioni per il livello Elementary A2.3.

I partecipanti per ogni corso dovranno essere minino 6 e massimo 8. Il costo è di 115 euro a persona e le lezioni si svolgeranno presso la Scuola media “F. Mazzei” di Poggio a Caiano.

Come da prassi, per i nuovi iscritti verrà effettuato un test d’ingresso per stabilire il livello di conoscenza della lingua inglese e dividere così i corsisti nei vari gruppi.

Gli studenti dovranno acquistare un libro di testo che verrà indicato al momento dell’inizio del corso e potranno seguire una formazione integrata e coerente tra tutti i livelli e le classi. L’insegnante permetterà loro di progredire nell’abilità di ciascuno degli elementi del CEFR secondo i propri livelli ed interessi (parlato, lettura, scrittura ed ascolto).

Per completare il percorso formativo saranno utilizzate delle presentazioni multimediali, materiali audiovisivi, testi, giochi, internet e compiti a casa.

Saranno fatte delle prove periodiche con valutazioni personalizzate.

Per info: Anna Punzina 349 2333875 – annapunzina@gmail.com