Poggio a Caiano

La Befana in carrozza chiude gli eventi natalizi a Poggio a Caiano

Dal blog di giuliacatarzi

Il presidente della Pro Loco Ricciarelli: “Tanta partecipazione e pubblico variegato. Siamo soddisfatti”.
Domenica 20 gennaio la 23esima edizione dell’Antica Fiera di Sant'Antonio, dedicata gli animali

POGGIO A CAIANO. Con l’Epifania, che tutte le feste si porta via, si sono concluse le iniziative promosse per il periodo natalizio dalla Pro Loco di Poggio a Caiano in collaborazione con il Comune e il Centro commerciale naturale “Poggio novo”.

Domenica 6 gennaio tanti bambini hanno avuto l’occasione di fare un giro in carrozza per le strade di Poggio a Caiano in compagnia della Befana, offerto dalla Pro Loco, mentre i più grandi in piazza Risorgimento hanno potuto fare acquisti al mercatino natalizio e assaggiare le golosità proposte dagli stand gastronomici delle associazioni di volontariato poggesi.

Sono oltre 20, per un totale di 11 giorni di iniziative, gli eventi realizzati per il cartellone di Natale 2018 a Poggio a Caiano: mercatini, concerti, letture animate, spettacoli e incontri e giri in carrozza con Babbo Natale e la Befana. Tutti molto partecipati da poggesi e non.

“Siamo molto contenti del risultato delle iniziative natalizie di quest’anno – commenta il presidente della Pro Loco di Poggio a Caiano Francesco Ricciarelli – c’è stata una grande partecipazione di pubblico, che ha coinvolto persone di tutte le età, segno che la proposta di eventi per tutti i gusti è stata gradita. Tante anche la collaborazione tra i soggetti coinvolti. A questo proposito ringrazio l’amministrazione comunale, il Centro commerciale naturale “Poggio novo” e i volontari di tutte le associazioni che hanno preso parte alle iniziative”.

Ma le occasioni di festa a Poggio a Caiano non finiscono qui. Si prepara infatti l’appuntamento con l’Antica Fiera di Sant’Antonio: la 23esima edizione della manifestazione dedicata agli animali, organizzata dalla Pro Loco con la collaborazione e il contributo del Comune, è in programma per domenica 20 gennaio.

Per tutto il giorno l’area di via Risorgimento si animerà con la presenza di numerosi animali (pecore, maiali, galli, galline e altri), le dimostrazioni in tema – come quella di mungitura della mucca – e gli attesi spettacoli equestri, oltre alla possibilità per i più piccoli di fare il “battesimo della sella”. Presenti anche gli antichi mestieri, i trattori d’epoca e i mezzi storici dei vigili del fuoco. Come da tradizione, in programma inoltre il mercato straordinario, la benedizione degli animali e la vendita dei panini di Sant’Antonio.

Per informazioni, Pro Loco Poggio a Caiano: telefono 055 8798779, email info@prolocopoggioacaiano.it, pagina Facebook ProLoco Poggio A Caiano.