Poggio a Caiano

A Poggio a Caiano arriva la Befana

Dal blog di giuliacatarzi

Appuntamento per domenica 6 gennaio in piazza Risorgimento. I bambini potranno fare un giro gratuito del paese in carrozza con la simpatica vecchietta

POGGIO A CAIANO. A Poggio a Caiano arriva la Befana. Domenica 6 gennaio la simpatica vecchietta con il suo carico di dolciumi sarà, a partire dalle 15 e fino alle 17, in piazza Risorgimento, dove scenderà dalla sua scopa e accompagnerà i bambini in un giro in carrozza, offerto dalla Pro Loco di Poggio a Caiano.

Per tutto il giorno poi, dalle 8 alle 19, in piazza Risorgimento e via Garibaldi la festa sarà allietata dai banchi del mercatino natalizio e della Befana, con gli oggetti dell’artigianato e dell’antiquariato e i prodotti della filiera corta, e dagli stand gastronomici delle associazioni di volontariato poggesi, che proporranno golosità per tutti.

Quello di domenica 6 gennaio è l’ultimo degli appuntamenti per festeggiare il periodo natalizio promossi dalla Pro Loco di Poggio a Caiano in collaborazione con il Comune e con il Centro commerciale naturale “Poggio novo”.

“Aspettiamo i bambini per il giro del paese con la Befana – ha detto il presidente della Pro Loco Francesco Ricciarelli – i genitori invece potranno usufruire del primo giorno dei saldi. Vogliamo che sia una giornata per grandi e piccini, un bel momento per le famiglie. Grazie al Centro commerciale naturale per la collaborazione”.

La giornata sarà inoltre l’ultima occasione per visitare la collezione di presepi dal mondo alla chiesa dell’istituto della suore francescane minime del Sacro Cuore, aperta dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19.

Per informazioni, Pro Loco Poggio a Caiano: telefono 055 8798779, email info@prolocopoggioacaiano.it, pagina Facebook ProLoco Poggio A Caiano.