Poggio a Caiano

A Poggio a Caiano arriva Babbo Natale con la sua slitta

Dal blog di giuliacatarzi

Sabato 8 dicembre giro gratuito sulla carrozza fatata. Domenica 9 il magico vecchietto raccoglierà le letterine. Entrambi i giorni in via Garibaldi e piazza Risorgimento mercatino natalizio e stand gastronomici. Via anche alla mostra di presepi dal mondo alla chiesa del Sacro Cuore

POGGIO A CAIANO. Dopo il debutto dell’1 e 2 dicembre, proseguono a Poggio a Caiano gli appuntamenti per festeggiare il periodo natalizio promossi dalla Pro Loco di Poggio a Caiano in collaborazione con il Comune e con il Centro commerciale naturale “Poggio novo”.

Sabato 8 e domenica 9 dicembre piazza Risorgimento e via Garibaldi si animeranno per tutto il giorno, dalle 8 alle 19, con i banchi del mercatino natalizio, che proporranno i prodotti dell’artigianato e quelli tipici della tradizione di Natale, e con gli stand gastronomici delle associazioni di volontariato poggesi, che prepareranno le golosità della stagione.

Sabato 8 dicembre poi, dalle 15 alle 17, per la gioia dei più piccoli, in via Garibaldi sarà inoltre possibile salire con Babbo Natale a bordo della sua slitta e fare un giro per le strade del paese. Il giro in slitta è gratuito ed è offerto dalla Pro Loco di Poggio a Caiano. Ma Babbo Natale sarà a Poggio a Caiano anche domenica 9 dicembre: aspetterà tutti i bambini in via Garibaldi per raccogliere le loro letterine.

Domenica 9 dicembre aprirà inoltre la collezione di presepi dal mondo alla chiesa dell’istituto della suore francescane minime del Sacro Cuore, che sarà visitabile fino al 6 gennaio, tutti i giorni festivi, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19.

Per informazioni e il calendario completo delle iniziative, Pro Loco Poggio a Caiano: telefono 055 8798779, email info@prolocopoggioacaiano.it, pagina Facebook ProLoco Poggio A Caiano.