Poggio a Caiano

“Un Prato di libri”: anche a Poggio a Caiano una notte bianca per i piccoli lettori

Dal blog di giuliacatarzi

L’appuntamento è fissato per sabato 16 febbraio 2019 e le iscrizioni sono già aperte

POGGIO A CAIANO. E’ uscito il calendario delle notti bianche di “Un Prato di Libri”, il festival della lettura per bambini e ragazzi giunto alla sua settima edizione, che interesserà anche Poggio a Caiano insieme agli altri sei comuni della provincia di Prato. A Poggio la notte bianca – dedicata ai bambini dagli 8 agli 11 anni – si terrà sabato 16 febbraio 2019 nella biblioteca all’interno delle Scuderie medicee.

“Le iscrizioni sono già aperte per consentire all’organizzazione di definire al meglio la serata – spiega l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Poggio a Caiano Fabiola Ganucci – pertanto invito tutte le famiglie poggesi a non perdere questa bella occasione di condivisione e di avvicinamento alla narrazione da poter proporre ai più piccoli”.

Le iscrizioni sono aperte sul sito www.unpratodilibri.com, sotto la voce “Richiesta iscrizione notte bianca 2019”.

La notte bianca di Poggio a Caiano sarà animata da Sergio Guastini, il più famoso raccontalibri italiano. “Guastini ha un talento naturale, quello di vestire i panni di bambino e ragazzo, scendere e salire alla loro altezza, guardare con i loro occhi, entrare nel loro mondo che possiede ancora quella magia che mescola così bene fantasia a realtà, al punto da non sapere più dove finisce l’una e inizia l’altra” spiegano gli organizzatori di “Un Prato di Libri”.