Poggio a Caiano

Giornata delle offerte, una donazione per aiutare la Misericordia di Poggio a Caiano

Dal blog di giuliacatarzi

Le buste vengono lasciate in questi giorni nelle cassette delle lettere dai volontari dell’associazione e potranno essere riconsegnate domenica 11 novembre

POGGIO A CAIANO. Torna un appuntamento davvero importante per la Misericordia di Poggio a Caiano, quello con la Giornata delle offerte, occasione per tutti i poggesi (e non solo) per dare un contributo a sostegno dell’associazione. Proprio in questi giorni i volontari della Misericordia stanno infatti distribuendo nelle cassette delle lettere di tutte le abitazioni del territorio una busta in cui lasciare una donazione a favore dell’associazione, ma anche gli orari dei medici di famiglia, le agevolazioni riservate ai soci, un promemoria per chi è già socio ed uno spunto per chi ancora non lo è, l’offerta di specialisti presso le strutture della stessa Misericordia, l’invito al corso per soccorritori di livello base, ed una lettera del presidente Sergio Campanelli con una riflessione sull’importanza di donare alla Misericordia.

“1888-2018, 130esimo di fondazione, di fattiva presenza, di servizio continuo ai poggesi – scrive il presidente – non c’è amore più grande del donare disinteressato. Non c’è aiuto più grande dell’esserci per servire e non lasciare soli gli altri. La Misericordia è l’associazione di riferimento del paese, perché ogni giorno c’è e dà risposte concrete alla popolazione poggese. Ogni anno sono garantiti oltre 6000 servizi, percorrendo decine di migliaia di chilometri, grazie all’opera incessante di centinaia di volontari che ogni giorno si mettono a disposizione. Tutto questo per funzionare ha bisogno anche del vostro aiuto. Donate alla Misericordia . Donate e la vostra offerta sarà trasformata in risposte concrete nel paese e per il paese”.

Le buste con le offerte possono essere consegnate domenica 11 novembre dalle 8.30 alle 12.30 nelle piazze SS. Rosario, XX Settembre, della Chiesa di Santa Cristina in Pilli e di Bonistallo, in piazza dei Caduti a Poggetto; e dalle 14.30 alle 17 in piazza XX Settembre e piazza dei Caduti. Un’altra occasione sarà quella del mercato settimanale, giovedì 15 novembre, dalle 8.30 alle 12.30 in piazza della Riconciliazione, oppure tutti i giorni presso la sede dell’associazione stessa.