Poggio a Caiano

PRESENTAZIONE DELLA STAGIONE ACCADEMICO-SPORTIVA DEL PUNTO SPORT 2018/19

Contributo di Punto Sport

Domenica 14 Ottobre nella bella cornice del Palazzetto dello Sport debitamente addobbato per l’evento ha avuto luogo la presentazione delle Squadre della Polisportiva del Punto Sport.

Sette squadre di Pallavolo dal Minivolley alla Prima Divisione, Danza, Ginnastica Ritmica, Taekwondo e Karate hanno sfilato davanti ad un pubblico numerosissimo tra scroscianti applausi.

Non sono potuti essere presenti alcuni atleti in particolare Andrea Maddaluni del Taekwondo, attualmente impegnato con la Nazionale Azzurra.

Ogni specialità ha dato un piccolo cameo di dimostrazione delle loro abilità. Ha presentato Simona Erbi del C.D. del Punto Sport coadiuvata da Gabriele Ciapini, un giovane insegnante della stessa polisportiva.

“La missione del Punto Sport – afferma Simona Erbi – è quella di promuovere l’attività giovanile sia per quanto riguarda la Ginnastica che lo Sport in modo che i nostri ragazzi crescano in un ambiente sano, rafforzino il proprio carattere, migliorino la propria autostima, imparino ad affrontare vittorie e sconfitte.

Sono presenti, e li ringraziamo, il Sindaco Francesco Puggelli, l’Assessore allo sport del Comune di Poggio a Caiano Fabiola Ganucci e il rispettivo Assessore del Comune di Carmignano Stefano Ceccarelli. “La nostra Società – continua Simona Erbi – svolge la sua opera su tutto il territorio mediceo, per questo il nome ”Punto Sport Comuni Medicei”.

Sia il Sindaco Puggelli che gli Assessori Ganucci e Ceccarelli si sono congratulati per i successi ottenuti, ma soprattutto per lo spirito che anima Dirigenti e Tecnici e hanno promesso il loro sostegno, esortandoci a continuare il percorso intrapreso, non sempre facile, per diffondere sempre più lo sport tra i giovani, non solo come educazione fisica ma anche per imparare il rispetto di sé e degli altri.

Faccionotizia: l’informazione parte da te

Il Tirreno ti offre la possibilità di diventare autore delle notizie sul tuo territorio: per scrivere di cronaca, economia, sport, eventi e molto altro basta entrare a far parte della community. Non limitarti ad essere spettatore dei fatti che ti circondano, raccontali e fai sentire la tua voce!