Poggio a Caiano

Mary Poppins al Punto Sport con Eos Ballet

Contributo di Punto Sport

Oltre due ore di magia all’insegna di Mary Poppins concludono un anno di lavoro, studio, prove ed emozioni che si sciolgono al primo passo di danza.

E’ stato un grande spettacolo il Saggio che si è svolto al Teatrodante “Carlo Monni” creato dalla scuola di danza del Punto Sport “Eos Ballet”sotto la direzione artistica di Giulia Barnini con gli insegnanti Chiara Deiana e Francesco Falcinelli. Quest’ultimo ha curato anche musiche, luci e immagini.

Straordinario il primo tempo dedicato alla danza classica, col gruppo delle più avanzate, uno spettacolo nello spettacolo, le più piccine del “gioco danza” e della “propedeutica” che hanno strappato applausi a scena aperta, sapientemente dirette da Chiara Deiana che ballava con loro e dalle più grandi che le hanno guidate con grazia e dolcezza.

Nel secondo tempo “Vissi d’Arte” la danza contemporanea, moderna e l’Hip Hop di Francesco Falcinelli sono state le protagoniste; sono state presentate anche alcune coreografie di Giulia Barnini con le quali Nicoletta Martini, Benedetta Innocenti e Giulia Galletti, con il sempre meraviglioso corpo di ballo “Eos Ballet”, si sono affermate nei vari concorsi. Applausi anche per le due ballerine ospiti della Myosotis Dans di Katya Mancini che ringraziamo come sempre.

Ha aggiunto una piacevole nota di eleganza Gabriele Ciapini, uno dei giovani del Punto Sport, ha presentato lo spettacolo con naturalezza e signorilità, ha collaborato volentieri con i colleghi della danza, così come Martina Saracino che ha prestato il suo aiuto nel seguire le bambine dietro le quinte, in quello spirito di gruppo che anima e caratterizza il Punto Sport.

Faccionotizia: l’informazione parte da te

Il Tirreno ti offre la possibilità di diventare autore delle notizie sul tuo territorio: per scrivere di cronaca, economia, sport, eventi e molto altro basta entrare a far parte della community. Non limitarti ad essere spettatore dei fatti che ti circondano, raccontali e fai sentire la tua voce!