Poggio a Caiano

Nasce a Poggio a Caiano lo studio della nutrizionista Degli Innocenti

Dal blog di giuliacatarzi

Specializzata in disturbi alimentari, la dottoressa è a disposizione di pazienti di tutte le età: “Dieta non vuol dire necessariamente dimagrire, ma anche soltanto stare bene”

La dottoressa Ketty Degli Innocenti

POGGIO A CAIANO. Competenza e professionalità al servizio di adulti, anziani e bambini nel nome di una sana alimentazione: è questa la filosofia della dottoressa Ketty Degli Innocenti, biologa nutrizionista poggese che ha già avviato da tempo la sua attività a Pietrasanta ma che adesso ha deciso di mettersi anche al servizio del territorio mediceo, aprendo uno studio proprio a Poggio a Caiano, al civico 103 di via Suor Margherita Caiani.

Laureata in Nutrizione umana presso l’Università San Raffaele di Roma ed iscritta all’Ordine dei Biologi, la dottoressa Degli Innocenti partecipa spesso a convegni in giro per l’Italia, segue corsi di formazione in campo nutrizionale ed accoglie pazienti di tutte le età: “Dieta non vuol dire necessariamente dimagrire – tiene a sottolineare – può significare anche semplicemente stare bene, ed è per questo che possono aver bisogno di una nutrizionista persone di ogni età che non per forza hanno dei problemi, ma che magari vogliono semplicemente seguire le regole di una sana alimentazione”.

E il consiglio della dottoressa Degli Innocenti in questo caso è quello di intraprendere un cammino multidisciplinare, dal punto di vista nutrizionale e comportamentale. “Il mio obiettivo – spiega – sta nel fornire una terapia dietetica su misura, costruita in base alle caratteristiche specifiche del paziente (l’età, le abitudini di vita, il rapporto con il cibo) e personalizzata nel tempo seguendo il naturale cambiamento delle sue esigenze”.

“Sono specializzata in disturbi alimentari – racconta ancora a proposito di sé la dottoressa – ma seguo anche pazienti con gravi patologie quali il cancro, oltre a bambini con problemi di obesità e persone con disordini alimentari, reflusso, allergie. Mi occupo infine di vegetariani e vegani, anche se personalmente sono a favore della dieta mediterranea. Spero di ottenere sin da subito un ottimo riscontro anche a Poggio a Caiano, chiunque voglia può contattarmi per un appuntamento dalla sezione “Contattami” del mio sito, via mail all’indirizzo ketty.degliinnocenti@gmail.com o per telefono al 329.0696887 per un appuntamento”.