Poggio a Caiano

TAEKWONDO: Medaglia d’Argento per il giovane atleta Alessandro Parigi

Contributo di Punto Sport

Il Punto Sport con il Maestro Domenico Mazzocca e il suo staff, festeggiano una splendida medaglia d’Argento che Alessandro Parigi ha conquistato nella Categoria Junior -55Kg. al 23° Croatia Open 2017, svoltosi a Zagabria il giorno 11 e 12 novembre.

Si tratta di una tra le gare più importanti  del circuito mondiale del TAEKWONDO riconosciuto dalla World Taekwondo di classe G1, valido per il Ranking di qualificazione Olimpica.

Alessandro Parigi, allievo del maestro Domenico Mazzocca, tesserato da vari anni presso la Società Punto Sport Comuni Medicei, ha conquistato il secondo gradino del podio dopo una strepitosa giornata di gara.

Sei gli incontri disputati, estremamente tirati e sofferti: partendo dai 32esimi, è arrivato in finale battendo, nell’ordine, atleti della  Repubblica di S. Marino, Marocco, Serbia, Polonia, Giordania,  fermato solo in finale da un titolatissimo Belga.

Dall’inizio della stagione 2017-2018, Alessandro già vittorioso al Tuscany Open 2017 dello scorso ottobre prosegue così la sua preparazione ai prossimi Campionati Italiani previsti per marzo 2018 ad Olbia dove cercherà di imporsi per il Titolo Italiano e confermare così lo splendido momento con una probabile convocazione in Nazionale.

Faccionotizia: l’informazione parte da te

Il Tirreno ti offre la possibilità di diventare autore delle notizie sul tuo territorio: per scrivere di cronaca, economia, sport, eventi e molto altro basta entrare a far parte della community. Non limitarti ad essere spettatore dei fatti che ti circondano, raccontali e fai sentire la tua voce!