Poggio a Caiano

IL TAI CHI A POGGIO A CAIANO

Contributo di Punto Sport

Nella Palestra Punto Sport di Poggio a Caiano una nuova disciplina orientale si aggiunge al Karate e al Taekwondo: il Tai Chi.

E’ una disciplina tutta particolare nata in Cina come arte marziale per autodifesa, si è trasformata nel tempo in un piacevole esercizio di salute e benessere, che può essere praticato da giovani e persone molto avanti con l’età. Il Tai Chi consiste nell’esecuzione di movimenti lenti e circolari che ricordano in qualche modo l’eleganza della danza.

La pratica costante di questa tecnica, grazie alla morbidezza, alla circolarità e alla lentezza con cui vengono eseguite, rende il corpo più agile e armonioso, migliora la postura ed ha un effetto benefico sul sistema nervoso e sulla circolazione. Se praticato bene e con costanza il Tai Chi è un prezioso aiuto per malattie come osteoporosi, dolori alle spalle e alla schiena che affliggono ormai quasi tutta la popolazione adulta.

Per chi vuol conoscere quest’arte, la Palestra Punto Sport offre una lezione di prova gratuita con il maestro Alessio Bianchi (cintura nera conferita direttamente dal M° Cian Wei Shin).

Faccionotizia: l’informazione parte da te

Il Tirreno ti offre la possibilità di diventare autore delle notizie sul tuo territorio: per scrivere di cronaca, economia, sport, eventi e molto altro basta entrare a far parte della community. Non limitarti ad essere spettatore dei fatti che ti circondano, raccontali e fai sentire la tua voce!