Poggio a Caiano

Alla Misericordia di Poggio a Caiano un laboratorio per la lavorazione del cuoio dedicato ai ragazzi meno fortunati

Dal blog di giuliacatarzi

Il corso è promosso dall'associazione in collaborazione con la Cooperativa Humanitas.
Per info e iscrizioni è possibile contattare i numeri 329/3682021, 329/3682017, 055/8777106 oppure scrivere a presidenza@misericordiapoggio.it

POGGIO A CAIANO. Un laboratorio creativo dedicato alla lavorazione del cuoio, quello promosso per il secondo anno consecutivo dalla Misericordia di Poggio a Caiano in collaborazione con la Cooperativa Humanitas. “Siamo molto felici di promuovere nuovamente questo corso – ha spiegato il presidente dell’associazione poggese Sergio Campanelli – il laboratorio è dedicato ai ragazzi meno fortunati e permetterà loro di realizzare insieme dei manufatti attraverso l’utilizzo di pellame e altri materiali, alle volte anche di riciclo”.

In ogni incontro verranno infatti proposti degli argomenti attraverso i quali ciascuno può imparare e sperimentare quelle tecniche necessarie alla creazione di oggetti in cuoio, ma non solo. Questo permetterà a tutti i partecipanti di conoscere tutte le fasi del ciclo di lavorazione di un prodotto artigianale, ma anche di stare insieme e condividere una nuova esperienza, forse anche un po’ insolita oggigiorno.

Gli incontri, che potranno avere un massimo di 20 partecipanti, saranno tenuti e curati da Gioia Mannelli della Cooperativa Humanitas in collaborazione con Luigina Levato della Misericordia di Poggio a Caiano e si terranno due sabati al mese, fino a giugno a giugno del prossimo anno, dalle 9.30 alle 12 presso “Il Mestolo d’Oro”, in via Soffici 87. Il primo appuntamento è fissato per sabato 14 ottobre e tutti gli interessati potranno contattare, per info e iscrizioni, i numeri 329/3682021, 329/3682017, 055/8777106 oppure scrivere a presidenza@misericordiapoggio.it.