Poggio a Caiano

“Poggio in Vetrina”, musica, esibizioni e spettacoli per bambini in via Garibaldi e piazza Risorgimento

Dal blog di giuliacatarzi

Giovedì 13 luglio a Poggio a Caiano negozi aperti ed iniziative per la rassegna estiva promossa dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune. Domenica 16 luglio in piazza Riconciliazione il mercatino “Piazza dei Sapori e dei Saperi”. Aperte le prenotazioni per la “Passeggiata Enogastronomica Medicea”

POGGIO A CAIANO. Nuovo appuntamento con lo shopping sotto le stelle e gli eventi di “Poggio in Vetrina” 2017 giovedì 13 luglio. Prosegue infatti la rassegna estiva di iniziative a cura della Pro Loco di Poggio a Caiano in collaborazione con l’amministrazione comunale, che fino alla fine di luglio terrà compagnia a poggesi e non a rotazione in diverse zone del paese.

Questo giovedì la manifestazione si svolgerà in via Garibaldi e piazza Risorgimento, al Centro commerciale naturale “Poggio Novo”, a partire dalle 20. Sono in programma il mercato notturno e tante iniziative dedicate ai più piccoli: ci saranno i mangiafuoco, i giocolieri e giochi per bambini. In più, per tutte le età, si esibirà la band itinerante “Zastava Orkestar”. Sono previste inoltre le esibizioni della Palestra Punto Sport e del Gispi Rugby Prato.

Ma le iniziative della Pro Loco di Poggio a Caiano di questa settimana non finiscono qui, perché domenica 16 luglio è in programma il mercatino dell’artigianato e di prodotti tipici “Piazza dei Sapori e dei Saperi”: per tutto il giorno in piazza Riconciliazione ci saranno gli stand con articoli di antiquariato, modernariato e artigianato, oltre ai prodotti tipici e delle aziende della filiera corta.

Si ricorda infine che sono aperte le prenotazioni per la “Passeggiata Enogastronomica Medicea”, la cena itinerante nel centro storico di Poggio a Caiano in programma giovedì 20 luglio. La partecipazione all’evento ha un costo di 15 euro a persona e i biglietti sono disponibili alla Pro Loco di Poggio a Caiano, in via Giuliano da Sangallo 3 (tutti i giorni dalle 10.30 alle 17.30), oppure ai ristoranti aderenti. Per informazioni, Pro Loco Poggio a Caiano 055 8798779, www.prolocopoggioacaiano.it, Facebook “ProLoco Poggio a Caiano”.