Poggio a Caiano

La Villa Medicea di Poggio a Caiano ospita la Notte Europea dei Musei

Dal blog di giuliacatarzi

Appuntamento per sabato 20 maggio: dalle 19 alle 21.45, sarà infatti aperto liberamente il primo piano della Villa mentre alle 20 si terrà un concerto di ensemble di flauti

POGGIO A CAIANO. Torna la Notte Europea dei Musei, con l’apertura serale straordinaria della Villa Medicea di Poggio a Caiano. La sera di sabato 20 maggio, dalle 19 alle 21.45, sarà infatti aperto liberamente il primo piano della Villa.

Per l’occasione, a partire dalle 18.30 i ragazzi della III Liceo Classico Europeo – Convitto Cicognini di Prato, coordinati dalle professoresse Annette Müller e Maria Rodighiero, operando all’interno del progetto di Alternanza scuola-lavoro, contribuiranno all’accoglienza dei visitatori.

Nel Salone di Leone X, dalle 20, un ensemble di flauti, diretto dalla professoressa Tatiana Fedi e composto da Alessandra ed Eleonora Cantini, Giorgia Nucci e Cosimo Poggiali, allievi della Scuola di Musica L’Ottava Nota di Poggio a Caiano, eseguirà un concerto con musiche settecentesche (Corelli, Vivaldi, J.S. Bach, Boismortier, Gluck e Mozart).