Poggio a Caiano

LA DANZA A POGGIO A CAIANO: EOS BALLET – PUNTO SPORT

Contributo di Punto Sport

La scuola di Danza, nata in seguito a molteplici richieste, opera ed è viva nel territorio mediceo da oltre vent’anni.

Iniziata con un gruppo di piccolissime, oggi le ballerine si esibiscono su vari palcoscenici nel territorio nazionale ottenendo importanti riconoscimenti. Pochi giorni fa al concorso “SCANDICCI IN DANZA “ hanno conquistato il primo posto in ogni categoria dove EOS BALLET ha partecipato: Nicoletta Martini in ASSOLO modern “ BLIND DATE”, ancora Nicoletta Martini e Benedetta Innocenti in  PASSO a DUE modern “LEFT OVERS”, successivamente il GRUPPO MODERN “DENTRO LE COSE” con C.Ceni, N.Martini, K.Baldi, B. Innocenti, C.Maggio, G.Minculescu, R.Ricci. Tutte le coreografie sono di Giulia Barnini che è anche la Direttrice della scuola, dove è affiancata da Chiara Deiana e Jessica Serafini. Questo successo è un ulteriore incoraggiamento nella preparazione in vista del concorso nel quale le stesse esordiranno in Spagna al BARCELLONA AWARDS 2017.

Eos Ballet di Punto Sport è ormai una bella realtà ma è anche Impegno, Passione, Divertimento, Partecipazione, Amore. E. Degas, famoso impressionista francese, amava dipingere il balletto e le ballerine,e a chi gliene chiedeva la ragione una volta rispose “Dipingo la Danza perché è il movimento della gente e delle cose che ci consola. Se le foglie degli alberi non si muovessero, gli alberi sarebbero infinitamente tristi e la loro tristezza sarebbe la nostra!”

Faccionotizia: l’informazione parte da te

Il Tirreno ti offre la possibilità di diventare autore delle notizie sul tuo territorio: per scrivere di cronaca, economia, sport, eventi e molto altro basta entrare a far parte della community. Non limitarti ad essere spettatore dei fatti che ti circondano, raccontali e fai sentire la tua voce!