Poggio a Caiano

Parla cinese il nuovo Hotel Hermitage

Contributo di Alessandro Formichella

La famiglia Finocchi, proprietaria dell'albergo ristorante, a fine gennaio cederà un ramo d'azienda ad una società cinese. "Si tratta di un'operazione importante per lo sviluppo turistico e per la ristrutturazione del complesso. Ha pesato la scelta di una società che presenta prospettive di sviluppo lungimiranti".

L'Hotel Ristorante Hermitage di Poggio a Caiano. A fine gennaio, un ramo d'azienda sara' affittato ad un'importante società cinese.

Parlerà cinese l’Hotel Hermitage di Poggio a Caiano, di proprietà della famiglia Finocchi, imprenditori poggesi sia nel settore della  maglieria sia in quello alberghiero. L’hotel posto sulla collina di Bonistallo diventerà un ramo d’azienda affittato di una società cinese, il cui nome resta strettamente riservato. Nessuna variazione nei posti di lavoro, tredici ad oggi,  che resteranno tali né nella direzione che resterà a Fabrizio Finocchi, 52 anni, colui che negli ultimi decenni ha portato avanti la Hermitage Srl. Il contratto d’affitto e gestione del ramo aziendale verrà definitivamente controfirmato nei prossimi giorni, a fine gennaio, e  la gestione da parte della società orientale, che opera anche in altri business, diventerà operativa dai primi di febbraio. “Abbiamo ricevuto molte offerte negli ultimi anni – dice Fabrizio Finocchi – questa è sicuramente la più lungimirante sul piano industriale e la più allettante sul piano economico. L’operazione permetterà un’importante ristrutturazione dell’hotel, ristrutturazione che credo proprio rilancerà la capacità ricettiva dell’intera struttura”.

Connubio, quindi, italo-cinese per affrontare le sfide del mercato in campo ricettivo e turistico, un mercato con ostacoli sempre più alti. Molto probabile, come dice Fabrizio Finocchi, che nel tempo e seguendo il piano della società cinese, l’hotel necessiti di altro personale. “E’ un piano di sviluppo economico – prosegue Finocchi –  e questo è uno dei punti importanti”.

Faccionotizia: l’informazione parte da te

Il Tirreno ti offre la possibilità di diventare autore delle notizie sul tuo territorio: per scrivere di cronaca, economia, sport, eventi e molto altro basta entrare a far parte della community. Non limitarti ad essere spettatore dei fatti che ti circondano, raccontali e fai sentire la tua voce!