Poggio a Caiano

Cinghiali in via Michelangelo. Animali vicino al centro abitato.

Contributo di Alessandro Formichella

Gli animali, non si conosce il numero, sono arrivati fino alle case di Poggio a Caiano, nella zona della "Lombarda", via Michelangelo. Avvisata la polizia provinciale e la polizia municipale. Particolare attenzione per gli automobilisti.

Poggio a Caiano, cinghiali fotografati nei pressi di Via Michelangelo.

Avvistati già altre volte, ma stamani sono stati fotografati in Via Michelangelo a Poggio a  Caiano. Cinghiali, sicuramente più di uno, che sono stati ripresi all’alba nella zona chiamata la “Lombarda” verso Comeana, fra i campi, le prime case di Poggio e il ciglio della strada. A immortalare gli animali, scesi davvero molto vicino alle abitazioni e al centro urbano, è stata propria una persona che ha una ditta in Candeli.
Non sarebbe la prima volta che gli animali si sarebbero avvicinati cosi tanto alle case del centro abitato, sicuramente alla ricerca di cibo. Accade molto più frenquentemente di trovare intere famigliole di cinghiale, anche in strada, soprattutto nel tratto che dalla Serra di Carmignano scende verso Poggio a Caiano. Sui fatti di stamani, è stata avvisata la Polizia provinciale e quella municipale a tutela sia degli animali sia delle persone, e soprattutto degli automobilisti.

Faccionotizia: l’informazione parte da te

Il Tirreno ti offre la possibilità di diventare autore delle notizie sul tuo territorio: per scrivere di cronaca, economia, sport, eventi e molto altro basta entrare a far parte della community. Non limitarti ad essere spettatore dei fatti che ti circondano, raccontali e fai sentire la tua voce!