Poggio a Caiano

“AL PRIMO SGUARDO”, un libro scritto da un amico del Punto Sport

Contributo di Punto Sport

Un incontro piacevole, tra amici, è stata la presentazione dell’ultimo libro di Filippo Mazzei “Al primo sguardo” edito dalla Casa Editrice Aletti, presso il cortile del Museo Soffici a Poggio a Caiano.

Il libro non è autobiografico, ha tenuto a precisare l’Autore, anche se gran parte della vicenda si svolge a Poggio a Caiano, proprio nei pressi di quella che una volta era chiamata “corte dei Mazzei” adiacente alle scuderie medicee, dove Filippo ha trascorso gran parte della sua fanciullezza, e Artimino, dove attualmente risiede.

Filippo è un giovane imprenditore molto dedito alla sua azienda, che gestisce con i fratelli, ma capace di osservare a fondo la realtà in cui vive, capace di ritagliare uno spazio per se stesso, per la famiglia a cui è molto legato, ma anche attento verso i collaboratori e i dipendenti nei quali è vivo il segno di appartenenza all’azienda stessa.

Leggendo il libro di Filippo Mazzei, comunque, potremo conoscere nuovi aspetti della sua personalità, ricca e imprevedibile.

Alla manifestazione erano presenti il Sindaco Marco Martini, sempre pronto a partecipare alle manifestazioni dei poggesi e l’Assessore alla cultura Giacomo Mari.  Ha moderato la discussione Caterina Barbieri, giornalista poggese, mentre Alessandra Agrati , già giornalista del Tirreno, ha condotto l’intervista all’autore.

Faccionotizia: l’informazione parte da te

Il Tirreno ti offre la possibilità di diventare autore delle notizie sul tuo territorio: per scrivere di cronaca, economia, sport, eventi e molto altro basta entrare a far parte della community. Non limitarti ad essere spettatore dei fatti che ti circondano, raccontali e fai sentire la tua voce!