Montemurlo

BOXE NIGHT A PRATO

Contributo di cristinavannuzzi

Boxe Night a Prato.
Titolo Italiano Supermedi
Dragan Lepei contro Alex Marongiu
Estraforum Palazzetto dello Sport 9 novembre

Dopo 10 anni torna un Titolo Italiano a Prato con la Boxe Night Prato, kermesse patrocinata dal Comune di Prato e dall’Associazione “Un gancio al Parkinson” e organizzata dalla Pugilistica Pratese e dalla Boxe Loreni.
Il 9 novembre prossimo all’EstraForum di Prato – Palazzetto dello Sport – il main event con il Titolo Italiano Supermedi (10 riprese) tra il fiorentino Dragan Lepei (15, 1, 1) vs il romano Alex Marongiu (7, 10,1).
La riunione vede in programma altri 6 match professionisti con il derby tra il pratese Marco Fusai contro il fiorentino Stefano Manfredi; inoltre ci saranno incontri di alto livello che vedranno protagonisti i pratesi Marco Papasidero e Alex Ferramosca, il fiorentino Marco Scalia e il livornese Vairo Lenti oltre a un match di pesi Massimi tra il ligure Alessio Marchese contro il viareggino Massimo Notari. La serata sarà introdotta da una breve esibizione di bambini di 7-8 anni.
Il programma (inizio ore 20)
-Pesi Massimi (4 riprese): Massimo Notari della Boxe Stiava Viareggio (0,0,0) vs Alessi Marchese da Genova (0,0,0)
- Pesi Leggeri (6 riprese): Vairo Lenti della Box Livorno (4,2,1) vs Nikola Ivkovic dalla Bosnia (1,15,0)
-Pesi Piuma: Marco Scalia della Saf Firenze (6,7,0) vs Luca Genovese della Boxe Latina Roma (4,14,5). Incontro valido per il Trofeo delle Cinture
-Pesi SuperWelter (6 riprese): Marco Papasidero della Pugilistica Pratese (4,1,3) vs Fabio Cascone Boxe Latina Roma (1,3,0)
- Titolo Italiano Supermedi (10 riprese) con diretta tv:
Dragan Lepei della Saf Firenze (15,1,1,) vs Alex Marongiu (7,10,1) della palestra Armando de Clemente Avezzano
-Pesi Piuma (sei riprese): Alex Ferramosca della Pugilistica Pratese (0,0,0) vs Ergin Raca da Cairo Montenotte, Liguria (0,1,0)
-Pesi Medi (6 riprese): Marco Fusai della Pugilistica Pratese (4,6,0) vs Stefano Manfredi CSC Firenze (3,1,1)

Associazione “Un gancio al Parkinson”
L’evento di venerdì 9 novembre vedrà sul ring il Dr Maurizio Bertoni Presidente Associazione “Un gancio al Parkinson” e l’Avv. Massimiliano Baldesi, presidente Pugilistica Toscana, per presentare i corsi di pugilato senza contatto, iniziati al Centro Training Lab di Firenze, rivolti alle persone che soffrono di Parkinson, corsi che tenuti anche da Vigan Mustafà, titolo italiano supermedi 2018 oltre ad altri pugili professionisti, che hanno seguito uno stage di preparazione per entrare nel team medico del Centro fiorentino per curare-allenare i malati di Parkinson, una strategia innovativa che il Dottor Bertoni ha importato dagli States e che sarà presto attuata anche a Prato.

L’EstraForum, Palazzetto dello Sport di Prato, si trova a Maliseti e in fase di evento verrà predisposta un’area che ha una capienza di circa 2.000 posti a sedere oltre posti a sedere 500 bordo ring con un grande parcheggio esterno.

Pala Estraforum Maliseti – Prato
9 novembre ore 20.00
pressboxenight@gmail.com

Faccionotizia: l’informazione parte da te

Il Tirreno ti offre la possibilità di diventare autore delle notizie sul tuo territorio: per scrivere di cronaca, economia, sport, eventi e molto altro basta entrare a far parte della community. Non limitarti ad essere spettatore dei fatti che ti circondano, raccontali e fai sentire la tua voce!