Montemurlo

IL BAMBINO E LA BOXE

Contributo di cristinavannuzzi

BOXE NIGHT PRATO
Estraforum
9 novembre Palazzetto dello Sport

IL BAMBINO E LA BOXE


Boxe Night Prato, patrocinato dal Comune di Prato, dall’Associazione Onlus “Un gancio al Parkinson” e organizzato dalla Pugilistica Pratese e dalla BoxeLoreni.

L’evento inizierà con una anteprima che offrirà agli spettatori la preparazione atletica, esercizi e dimostrazioni di una gruppo di piccoli atleti a tu per tu con l'eccellenza della boxe italiana professionistica, i bambini sono allenati dal Maestro Dino Paladini della Palestra Best Gloves di Firenze che sfrutta la sua ultradecennale esperienza per insegnare il pugilato inteso come sport per tutti, giovani e meno giovani.

Uno sport di cui non aver paura, dove non è necessario combattere per forza per trarne beneficio, una dimostrazione ai genitori che per i loro figli cercano un’attività completa in grado di sviluppare fisico e mente, disciplina, concentrazione ed attenzione valori che possono essere appresi in palestra per poi essere trasferiti nella vita di tutti i giorni,


La kermesse sarà patrocinata dal Comune di Prato, dalla Pugilistica Pratese, dall’Associazione Onlus “Un gancio contro il Parkinson”, nell’ambito della collaborazione di Vigan Mustafà con il Dr. Maurizio Bertoni Direttore del Centro Tranining Lab di Firenze nel progetto del “Movimento che incontra la Scienza”.
pressboxenight@gmail.com

Il Maestro Dino Paladini

Faccionotizia: l’informazione parte da te

Il Tirreno ti offre la possibilità di diventare autore delle notizie sul tuo territorio: per scrivere di cronaca, economia, sport, eventi e molto altro basta entrare a far parte della community. Non limitarti ad essere spettatore dei fatti che ti circondano, raccontali e fai sentire la tua voce!