Montemurlo

Dopo 40 anni di attività il dottor Alessandro Orlandi andrà in pensione

Dal blog di francescavattiata2

Dal 30 giugno il dottor Alessandro Orlandi andrà in pensione dopo quarant'anni di carriera. L'attività di medici di famiglia della famiglia Orlandi è iniziata nel 1951 con il padre di Alessandro

MONTEMURLO. La porta dello studio del dottor Alessandro Orlandi si è aperta per l’ultima volta giovedì 26 luglio, nel giorno del suo compleanno. Poi, dopo aver ricevuto nell’ambulatorio di via Contardi gli ultimi pazienti, concluse le ultime visite e le ultime ricette il noto medico di famiglia andrà in pensione dopo quarant’anni di carriera. Una carriera lunghissima, iniziata nel 1979, quando era molto giovane, diventando ben presto un punto di riferimento per la popolazione di Montemurlo che alla fine degli anni Settanta era un paese al centro del boom economico e demografico. Con lui sono cresciuti migliaia di pazienti, supportati, insieme a lui prima dal padre, poi dai lui, Alessandro, e dal fratello Riccardo, noto dermatologo.
Alessandro Orlandi, infatti, viene da una famiglia di medici: suo padre Rolando ha iniziato nel 1951 a lavorare come dottore di famiglia negli studi di via Montalese, lasciando poi il testimone ai due figli, Alessandro e Riccardo, anche quest’ultimo medico. E anche la figlia di Alessandro è medico, specializzata in neurologia.
Migliaia di persone hanno ricevuto le cure dalla famiglia Orlandi e proprio il dottor Alessandro, negli ultimi giorni della sua attività, ha ricevuto tantissimi attestati di stima da parte dei suoi pazienti. «Vado in pensione nel giorno del mio compleanno – commenta il dottor Alessandro – dopo una vita di ambulatorio».

25/07/2018