Montemurlo

“Cinema nel parco”, film a ingresso gratuito nel giardino di Villa Giamari

Dal blog di francescavattiata2

I più bei film della scorsa stagione a ingresso gratuito, nel giardino romantico di Villa Giamari

MONTEMURLO. Dal prossimo 25 luglio al 30 agosto, ogni mercoledì e giovedì alle ore 21.30, nel giardino della biblioteca “Della Fonte”, si potranno vedere i più bei film delle passate stagioni cinematografiche a ingresso gratuito. Un appuntamento che si rinnova anche quest’anno con proiezioni dedicate a cartoni animati o film per famiglie ogni mercoledì, mentre le pellicole del giovedì saranno destinate ad un pubblico adulto. La rassegna è realizzata in collaborazione con il Saraceno Cineclub. Da qualche anno, grazie ad una speciale licenza, detta ad ombrello, l’amministrazione comunale può contare sui prezzi concorrenziali delle pellicole e garantire così l’ingresso gratuito, riservato anche quest’anno agli utenti iscritti al sistema bibliotecario pratese. Per chi non avesse la tessera della biblioteca, nessun problema, perché è possibile farla gratuitamente al momento dell’ingresso ai vari spettacoli. I titoli in programma si potranno consultare nel manifesto affisso all’ingresso del parco di Villa Giamari oppure arriveranno direttamente nella casella di posta elettronica degli iscritti alla biblioteca “Bartolomeo Della Fonte”, che settimanalmente invia la newsletter con le novità in programma. Per conoscere i titoli in cartellone si può anche chiamare la biblioteca “B. Della Fonte” telefono 0574-558577 oppure 0574-558567 o scrivere un’email a: biblioteca@comune.montemurlo.po.it.

«Il cinema nel parco è un’importante iniziativa del Comune che continua a dare la possibilità a tutti di vedere o rivedere in compagnia alcune delle più belle pellicole della passata stagione – spiega l’assessore alla cultura, Giuseppe ForastieroUn’occasione per stare insieme e vivere il parco di Villa Giamari, fresca cornice delle serate estive montemurlesi». Prima o dopo il film, infatti, ci si potrà concedere un aperitivo o una fresca bevuta al bar della biblioteca, che quest’anno è gestito da “Dolce più del parco” oppure si potranno sgranocchiare pop-corn e patatine durante la proiezione del film, proprio come al cinema. Per avere informazioni sul bar telefono 3935822962.

Per maggiori informazioni sui titoli in programma nel cartellone “Cinema nel parco” ci si può rivolgere, invece, alla biblioteca “Bartolomeo Della Fonte” (piazza Don Milani, 1) telefono 0574-558567 o scrivere a:biblioteca@comune.montemurlo.po.it.

24/07/2018