Montemurlo

“Cantieri comici”, chiude la rassegna “Montemurlo in Music”

Dal blog di francescavattiata2

Sabato 21 luglio ultima serata della rassegna musicale che ha animato il giardino di Villa Giamari in una settimana di grandi concerti

MONTEMURLO. Dopo una settimana di grandi concerti sabato 21 luglio (ore 21.15) si chiude la rassegna “Montemurlo in Music” con lo spettacolo comico  “Cantieri Comici- Tour 2018”. Una serata tutta da ridere che nasce dalla manifestazione madre “Risollevante Cabaret Tour” e che vedrà l’esibizione di personaggi tv molto noti come Pietro Sparacino (Le Iene, Aggratis, Nbc e Colorado), Tino Fimiani (Zelig Circus) e Andrea Vasumi (Zelig Off).

La quinta edizione della “Montemurlo in Music”, promossa dal Comune in collaborazione con la Filamornica “Verdi”, ha portato nel parco di Villa Giamari grande musica: lunedì scorso ha inaugurato la manifestazione, direttamente da Londra, l’Orchestra giovanile Hillingdon Music Hub, con la partecipazione dei piccoli alunni del “ProgettoBanda” della Filarmonica Verdi; martedì è stata volta del “Montemurlo in MusicAL” con gli Allievi della Scuola di Musica e Canto della Filarmonica che si sono esibiti dal vivo nei brani di musical famosi. Giovedì la serata si è riempita della grande musica swing della “OsmannGold Big Band” che hanno proposto i sound di Glenn Miller, Duke Ellington e Louis Armstrong. Venerdì 20 il grande concerto della Filarmonica, guidata da Liana Lascialfari, con l’esibizione i ragazzi di “Progetto Banda”, un’interessante sperimentazione che vede coinvolti i bambini delle scuole primarie del territorio (4 e 5 elementare). Un percorso di formazione per giovanissimi che, dopo i primi passi, si avviano a diventare una vera e propria “juniororchestra”, formata da venti elementi che, insieme alla Filarmonica, compongono un ensemble di oltre cinquanta orchestrali. 

20/07/2018