Montemurlo

Camminotte in trasferta a San Paolo, un successo lungo un chilometro

Dal blog di francescavattiata2

Un chilometro di passeggiatori della Camminotte ha riempito San Paolo, a Prato, per una trasferta fluorescente. La presenta del gruppo è stata voluta dai negozianti della zona, che hanno tenuto i negozi aperti la sera e accolto i passeggiatori con gadget, sorprese e tanta musica

MONTEMURLO. Un lungo chilometro fluorescente lungo le strade di San Paolo, negozi aperti e tanti gadget: così la presenza del gruppo della Camminotte guidata da Luca Bonini ha riempito il quartiere di San Paolo, in una passeggiata che lo scorso mercoledì 4 luglio ha registrato centinaia di presenze, tra pratesi e montemurlesi. Un grande successo per l’evento che è stato  richiesto a gran voce dagli stessi commercianti di San Paolo, desiderosi di rendere viva una serata d’estate ma soprattutto di farsi conoscere anche al di fuori del quartiere, consegnando gadget, buoni sconto e ristoro a tutti i partecipanti.

Dopo la partenza, avvenuta alle ore 21 dai giardini di Via dell’Alberaccio, si è formato un serpentone di camminatori, in abbigliamento fluorescente, lungo un chilometro che ha girato in lungo e in largo attraverso le strade del quartiere: la serata è stata completata dalla musica di Massimo Menichetti e dai balli di gruppo che sono riusciti a coinvolgere tutti i partecipanti.

«Vedere un fiume di gente con il sorriso e in allegria mi fa stare bene – dice Luca Bonini – La trasferta della Camminotte a Prato è stata un grande successo e ci hanno già chiesto di ripetere l’evento».

La prossima tappa è fissata per lunedì  9 luglio, a Montemurlo, con partenza da Piazza della Costituzione (P.zza del Mercato) ore 21,00 esatte, con percorso in pianura tra piste ciclopedonali e sentieri di campagna. Abbigliamento rosso e, come sempre, una torcia a batteria.

(per informazioni LUCA 335 6382411).

06/07/2018