Montemurlo

Karim, il suo sogno tradotto in musica

Dal blog di francescavattiata2

Prima gli studi a Prato poi a Londra, per inseguire il suo sogno. Karim Afas arriva a Montemurlo per un concerto speciale e poi lo aspettano i concerti in Inghilterra

MONTEMURLO. Un concerto speciale per Karim Afas che giovedì 5 luglio sarà a Montemurlo in Sala Banti (ore 21) per presentare il suo nuovo repertorio, frutto di anni di studio in Italia e all’estero. Un lavoro in cui emergono varie contaminazioni, in un mix tra il soul di Sampha e Jack Garratt e il pop contemporaneo, con elementi della scena indipendente elettronica. Con il suo primo EP di debutto, “Walking on a stranger’s bed”, Karim in un solo giorno è entrato nella iTunes Top 100 italiana. Poi, nell’aprile di quest’anno, è arrivato il nuovo singolo “Give Me a Way”, nato in collaborazione con il suo manager Stephen Rowe di Sony Music UK.

Nato a Prato nel 1997, dopo la maturità al liceo Cicognini, Karim si è subito trasferito a Londra per inseguire il suo sogno e la sua grande passione, e intraprendere un percorso di studi come cantautore al British Institute of Modern Music (BIMM). 

“La mia ispirazione musicale – racconta Karim – è alimentata dalla passione per la letteratura, l’arte, il teatro e non ultimo contribuisce il mio percorso decennale portato avanti con il gruppo “Formaggini Guasti”, in un intreccio che fa della mia musica un canale verso cui dirigere le emozioni”.  “Il concerto del 5 luglio – continua – sarà accompagnato da due miei cari amici delle scuole superiori: Francesca Gelli, che mostrerà le sue fotografie nel foyer della Sala Banti, e Andrea Petrella, che leggerà le sue poesie di fronte al pubblico prima che io inizi a suonare”.

Dopo il concerto a Montemurlo Karim suonerà in Inghilterra, promuovendo le sue nuove composizioni. In particolare, sarà a Londra per il “Notting Hill Arts Club”  l’11 luglio, e a “2000trees Music Festival” (Cheltenham) il 13 luglio.

L’evento è patrocinato dal comune di Montemurlo. Ingresso libero, solo su prenotazione.

03/07/2018