Montemurlo

Gualchiera, ancora disponibili dei posti per i corsi di teatro, circo teatro e body awareness

Contributo di comunemontemurlo

Si può scegliere tra il corso di “circo teatro” per bambini e ragazzi dai 5 anni, il corso di teatro per adulti e il corso di body awareness, che unisce lo yoga ad altre discipline per aumentare la consapevolezza e il benessere corporeo

Teatro, circo teatro e body awareness: sono ancora aperte le iscrizioni per i corsi promossi dal centro culturale “La Gualchiera” (via del Carbonizzo, 9-11 a Montemurlo) con il patrocinio del Comune di Montemurlo. In particolare il corso di “Circo-teatro” è rivolto a bambini e ragazzi dai 5 anni in su e si svolgerà ogni martedì dalle ore 17 alle 18; il costo è di 35 euro al mese. Un ‘esperienza unica che unisce due linguaggi diversi: le abilità circensi di giocoleria, equilibrismo e clown con l’espressività propria del teatro. Un corso che vuole accompagnare i bambini nella scoperta delle proprie potenzialità e le abilità del proprio corpo. Per saperne di più il numero di telefono da contattare è 3402556348.
Il corso di teatro si rivolge invece agli adulti ed è un’attività che la Guachiera porta avanti oramai da diversi anni. Un percorso formativo completo, con lezioni ed esercizi teatrali sull’improvvisazione, sul movimento e la voce. Insomma, il bagaglio completo per formare un attore capace di affrontare la scena con una certa sicurezza e disinvoltura. Il corso si svolge ogni martedì al teatro della Gualchiera dalle ore 21,15 alle 23,15; costo 50 euro al mese. Per maggiori informazioni telefono 3343442621.
Il corso di body awareness fornisce un allenamento completo ed organico del corpo, volto a rafforzare la muscolatura profonda, a trovare il giusto allineamento posturale ad aumentare sensibilmente la consapevolezza del proprio corpo nella vita di tutti i giorni e, non ultimo, a trarre benessere quotidiano dal movimento. L’allenamento fonde gli insegnamenti dello yoga, del metodo Laban e del deep muscles training, un percorso trasversale per fornire una pratica corporea solida e rispettosa delle peculiarità di ogni persona. Durante le lezioni si alterneranno esercizi più classici di rafforzamento (addominali, dorsali, ecc..), a esercizi di allungamento e rilassamento, ad altri di consapevolezza, equilibrio e resistenza, tutto insegnato con gradualità e nel rispetto delle possibilità motorie di ogni allievo. Il corso si svolge tutti i mercoledì dalle ore 19,30 alle 20,30; costo 30 euro al mese, 75 euro tre mesi. Per informazioni telefono 3402556348.
Per saperne su queste e le altre attività culturali promosse dal centro si può contattare La Gualchiera cell. 334-3442621 o scrivere a:gualchiera@gmail.com su Facebook “Aps Gualchiera”.

Faccionotizia: l’informazione parte da te

Il Tirreno ti offre la possibilità di diventare autore delle notizie sul tuo territorio: per scrivere di cronaca, economia, sport, eventi e molto altro basta entrare a far parte della community. Non limitarti ad essere spettatore dei fatti che ti circondano, raccontali e fai sentire la tua voce!