Montemurlo

La scritta all’ingresso della città si fa sempre più bella: messo il prato

Contributo di comunemontemurlo

Si è conclusa oggi la sistemazione della grande aiuola all'ingresso di Montemurlo. Realizzato l'impianto di irrigazione e sistemato il manto erboso in rotoli

L'aiuola sistemata con il nuovo prato

Montemurlo non sarà Hollywood, ma la scritta “Comune Montemurlo” all’ingresso della città – dopo il completamento delle ultime sistemazioni di questi giorni- è sempre più bella. Si sono conclusi proprio oggi gli ultimi interventi di abbellimento della grande aiuola tra la Nuova Provinciale Montalese e via Rosselli che ospita l’insegna. Dopo aver realizzato l’impianto di irrigazione, infatti, è stato disteso un bel prato che completa così questa scenografica quinta di verde. « Quando lo scorso giugno abbiamo inaugurato la scritta avevamo spiegato ai cittadini che i lavori sul giardino sarebbero proseguiti quando le temperature fossero state più miti. È così è stato. In questi giorni sulla grande duna all’ingresso della città è stato realizzato l’impianto d’irrigazione, che serve per mantenere sia le piante che il prato, e quindi è stato disteso il manto erboso in rotoli.- spiega l’assessore ai lavori pubblici, Simone Calamai- L’effetto è davvero bello e per questo risultato dobbiamo ringraziare le due aziende che hanno reso possibile tutto ciò. Le piante e il prato sono stati donati dalla ditta “Innocenti e Mangoni”, mentre la scritta dalla “Bacciottini Fratelli”».
L’aiuola con la scritta “Comune di Montemurlo” fa parte di un progetto di miglioramento e abbellimento della città, voluto dall’amministrazione. Una scritta che vuol essere dunque l’immagine di una Montemurlo sempre più bella, curata e attenta alla promozione del tessuto sociale, produttivo e culturale.«La duna è uno spazio pubblico ed abbiamo pensato di agire su quest’area centrale poiché si trova proprio all’altezza della rotonda che funziona da collegamento per tutte le frazioni, a est verso Bagnolo, a sud verso Oste, a nord verso il centro del paese», conclude l’assessore Calamai.

Faccionotizia: l’informazione parte da te

Il Tirreno ti offre la possibilità di diventare autore delle notizie sul tuo territorio: per scrivere di cronaca, economia, sport, eventi e molto altro basta entrare a far parte della community. Non limitarti ad essere spettatore dei fatti che ti circondano, raccontali e fai sentire la tua voce!