Montemurlo

Presidenti di seggio e scrutatori, al via le domande. Rinnovo delle tessere elettorali con gli spazi esauriti

Contributo di comunemontemurlo

Dal 1 al 31 ottobre è possibile fare domanda per presidente e fino al 30 novembre per scrutatore. L'ufficio servizi demografici, in vista delle elezioni politiche 2018, invita tutti i cittadini a dare un'occhiata alla scheda elettorale e, nel caso gli spazi per i timbri fossero esauriti, a rinnovare la tessera

Il Comune di Montemurlo informa che i cittadini iscritti nelle liste elettorali e in possesso dei requisiti di idoneità possono chiedere di essere inseriti nell’elenco delle persone idonee all’ufficio di presidente o di scrutatore di seggio elettorale.
In particolare, dal 1 ottobre al 31 ottobre è possibile presentare domanda per l’iscrizione nell’elenco dei presidenti di seggio, mentre dal 1 ottobre al 30 novembre 2017 per essere inseriti nell’elenco degli scrutatori. È importante ricordare che coloro che sono già iscritti, ma che non sono più interessati a prendere parte ai seggi elettorali come presidente e scrutatori, possono richiedere la cancellazione dagli elenchi. Le nuove iscrizioni negli elenchi di presidente scrutatori avranno validità a partire dal 2018. Inoltre, in vista delle elezioni politiche del prossimo anno, l’ufficio servizi demografici del Comune invita tutti i cittadini a controllare la propria scheda elettorale e, nel caso gli spazi per i timbri fossero esauriti, a procedere quanto prima al rinnovo. Questo per evitare code nel periodo elettorale, quando l’afflusso all’ufficio è maggiore.
I moduli per presentare domanda come presidente di seggio o scrutatore si possono scaricare dal sito del Comune di Montemurlo (www.comune.montemurlo.po.it). Le domande devono essere presentate mediante raccomandata a/r indirizzata al “Servizio elettorale” (via A. Toscanini, 1 – 59013 Montemurlo), oppure preventivamente firmate e scansionate e inviate mediante posta elettronica certificata al seguente indirizzo: comune.montemurlo@postacert.toscana.it. A mezzo fax al numero 0574 680377 – Sportello al cittadino / Servizio elettorale, tramite consegna diretta all’Ufficio protocollo (via Montalese, 474 – 59013 Montemurlo) oppure tramite la consegna diretta allo “Sportello al cittadino” (via A. Toscanini, 1 – 59013 Montemurlo).

Faccionotizia: l’informazione parte da te

Il Tirreno ti offre la possibilità di diventare autore delle notizie sul tuo territorio: per scrivere di cronaca, economia, sport, eventi e molto altro basta entrare a far parte della community. Non limitarti ad essere spettatore dei fatti che ti circondano, raccontali e fai sentire la tua voce!