Montemurlo

Alla Filarmonica “G.Verdi” ripartono i corsi di musica

Contributo di comunemontemurlo

Fiati, percussioni, strumenti ad arco: la scuola di musica “Verdi” di Montemurlo ha proposte per tutti i gusti. I corsi riprendono a ottobre, aperte le iscrizioni

La Filarmonica "G. Verdi" di Montemurlo durante un concerto

La Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Montemurlo, con il patrocinio del Comune, informa che sono aperte le iscrizioni per i corsi di musica in partenza a ottobre. L’offerta formativa per questa nuova stagione è davvero ricca. La scuola propone, infatti, corsi di basso, canto, chitarra (classica ed elettrica), clarinetto, sassofono, oboe, percussioni (batteria ed altri), flauto dolce e traverso, ottoni (tromba, trombone, ed altri), pianoforte, violino, musica d’insieme, formazione audio-percettiva (ex-solfeggio) e la propedeutica agli esami di Conservatorio. Inoltre, dopo il grande successo degli scorsi anni, prosegue l’esperienza del “Progetto banda”, che si rivolge ai ragazzi della scuola primaria (4 e 5 elementare) per avvicinarli allo studio degli strumenti da banda (ottoni, fiati, percussioni) con lezioni di musica gratuite e la possibilità di avere lo strumento musicale scelto a casa per tutto il periodo di partecipazione al progetto.
Per avere maggiori informazioni e per prenotare una lezione di prova gratuita si può telefonare allo 0574 686903 o ppure 339 / 8891563 o scrivere a: info@filarmonicaverdi.it. Si può anche navigare sul sito www.filarmonicaverdi.it o seguire la pagina Facebook della Filarmonica “Filarmonica Giuseppe Verdi Montemurlo”. La segreteria della scuola è in via Scarpettini 10 (Montemurlo) ed è aperta il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 16 alle 18.

Faccionotizia: l’informazione parte da te

Il Tirreno ti offre la possibilità di diventare autore delle notizie sul tuo territorio: per scrivere di cronaca, economia, sport, eventi e molto altro basta entrare a far parte della community. Non limitarti ad essere spettatore dei fatti che ti circondano, raccontali e fai sentire la tua voce!