Montemurlo

Pulizia strade, aree di sosta dedicate per non incorrere in sanzioni

Contributo di comunemontemurlo

Anche quest'anno il Comune ha individuato alcune zone nelle tre frazioni esentate dai turni della pulizia strade, dove si potrà lasciare l'auto fino al 31 agosto senza preoccupazioni

Anche quest’anno a Montemurlo la pulizia strade non va in vacanza e per tutto il mese di agosto saranno rispettati i normali turni di lavaggio delle vie cittadine e delle piazze. Per venire incontro alle esigenze di chi sta partendo per le vacanze e non ha un garage o una piazzola privata dove lasciare l’auto per un lungo periodo, il Comune ha individuato delle aree dove sarà possibile parcheggiare senza incorrere nelle sanzioni elevate dalla Polizia municipale per la pulizia strade.
Con un’apposita ordinanza, da ieri e fino al prossimo 31 agosto il Comune di Montemurlo ha individuato in ogni frazione alcune zone esentate dal divieto di sosta per la pulizia strade.
A Oste si potrà parcheggiare liberamente in piazza Oglio e in via Napoli, a Bagnolo, invece, si potrà sistemare l’auto nel parcheggio in via Labriola nei pressi delle rampe che salgono verso la Nuova provinciale montalese e nel parcheggio su via Labriola all’intersezione con via Bisenzio nei pressi della pasticceria “Victory”. A Montemurlo centro, infine, sono zone libere il largo dell’Antica Croce (nei pressi della via Palermo) e il parcheggio alberato di via Udine di fronte allo stabilimento Lombardi, dai civici 124 al 134.
«Con questa ordinanza abbiamo voluto anche quest’anno dare l’opportunità a chi si assenta per le ferie, e non ha un garage o un’area privata sulla quale parcheggiare, di non incorrere in sanzioni. – precisa l’assessore all’ambiente, Simone Calamai – Mantenere il servizio del lavaggio delle strade significa prendersi cura della pulizia e del decoro della città anche durante il mese d’agosto. Riteniamo giusto che le persone si possano assentare in tranquillità, avendo a disposizione alcune aree libere dove parcheggiare senza prendersi una multa, ma allo stesso tempo crediamo che la nostra città vada mantenuta in ordine sempre e per una migliore pulizia le strade devono essere libere da veicoli ».Per chi sta partendo per le vacanze il consiglio, dunque, è quello di fare attenzione alla programmazione della pulizia strade nella propria zona di residenza, per poter eventualmente decidere di spostare il proprio veicolo nelle aree dedicate.

Faccionotizia: l’informazione parte da te

Il Tirreno ti offre la possibilità di diventare autore delle notizie sul tuo territorio: per scrivere di cronaca, economia, sport, eventi e molto altro basta entrare a far parte della community. Non limitarti ad essere spettatore dei fatti che ti circondano, raccontali e fai sentire la tua voce!