Montemurlo

A Montemurlo sarà un’estate a “fumetti”

Contributo di comunemontemurlo

Partiranno nei prossimi giorni al Centro Giovani di piazza Don Milani i nuovi corsi per imparare a disegnare i comics e raccontare storie a fumetti

La locandina del corso di fumetto

Una bella idea per impegnare in maniera creativa queste calde giornate di vacanze estive è il corso di fumetto, che il Comune di Montemurlo ripropone a ragazzi ed adulti, grazie alla oramai consolidata collaborazione con i disegnatori Francesca Mengozzi e Giovanni Marcora. Un’esperienza di successo che ad ogni edizione riscuote l’interesse di grandi e piccini, che grazie alla guida della coppia di affermati fumettisti, hanno l’opportunità di scoprire tecniche e segreti del disegno, dell’ inchiostrazione e della colorazione dei personaggi, del character design e della sceneggiatura delle storie.
Il corso riservato a bambini e ragazzi prenderà il via giovedì 15 giugno e si svolgerà ogni martedì e giovedì in orario 10,30 – 12,30. Il corso per adulti, invece, partirà il giorno successivo, venerdì 16 giugno, in orario serale dalle ore 20,30 alle 22,30 e si terrà ogni lunedì e venerdì. I corsi si svolgeranno al Centro Giovani di piazza Don Milani e vedranno “in cattedra” Francesca Mengozzi e Giovanni Marcora, fumettisti, autori, disegnatori per Disney e coloristi per serie a fumetti internazionali.
« Tra le varie proposte per trascorrere una bella estate a Montemurlo, non poteva mancare il corso di fumetto. Grazie alla passione e alla competenza di Francesca Mengozzi e Giovanni Marcora, tutti potranno scoprire quanto sia bello e divertente poter creare la propria storia a fumetti. Una bella esperienza soprattutto per i più piccoli, per sperimentare le proprie abilità di disegnatori e per dare libero sfogo alla fantasia», conclude l’assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero.
I corsi sono a pagamento. Per saperne di più e per iscriversi si può scrivere una mail a mengozzi.marcora@gmail.com o chiamare il numero 371 1263800.

Faccionotizia: l’informazione parte da te

Il Tirreno ti offre la possibilità di diventare autore delle notizie sul tuo territorio: per scrivere di cronaca, economia, sport, eventi e molto altro basta entrare a far parte della community. Non limitarti ad essere spettatore dei fatti che ti circondano, raccontali e fai sentire la tua voce!