Montemurlo

Coppa dei campioni, a Viareggio la bocciofila Vannucci prende tutto

Contributo di comunemontemurlo

I montemurlesi si piazzano al primo e secondo posto nel torneo che si è disputato ai Giardini della Libertà della città versiliese lo scorso 20-21 maggio

Le due squadre che hanno vinto la Coppa dei campioni a Viareggio

Non si ferma la corsa della bocciofila “Pietro Vannucci” di via Deledda a Montemurlo ,che in questa stagione continua a collezionare vittorie nel gioco delle bocce a striscio, specialità tutta toscana. L’ultima conferma è arrivata a Viareggio, dove il 20 e 21 maggio scorsi alla bocciofila dei Giardini della Libertà, si è svolta la finale della “Coppa dei Campioni”, gara regionale a squadre. I montemurlesi hanno sbaragliato la concorrenza e hanno conquistato il primo e il secondo posto a pari merito.
Le squadre erano composte da Gianni Mazzanti, capitano, Augusto Martini, Graziano Masotti, Diego Marino, Fernando Giannini e Pietro Tesi per i “senior”. A guidare i “giovani” c’era, invece, Stefano Mattei, con Lorenzo Farinacci, Tommaso Malinconi, Lorenzo Galasso, Graziano Ferri e Filippo Riuoli.
La presidente della bocciofila “Vannucci”, Renata Puccini, non esita a definire il risultato:«unico nella storia del torneo. Una classifica, con la conquista del primo e secondo posto, che ci riempie di gioia e orgoglio. Inoltre, la soddisfazione è quella di essere riusciti a coinvolgere in questo gioco tanti ragazzi giovanissimi, che affrontano ogni partita con grande impegno ed entusiasmo». Altrettanta la soddisfazione dell’assessore allo sport del Comune di Montemurlo, Giuseppe Forastiero che dice:« Oramai è ufficiale: a Montemurlo le bocce non sono uno sport da anziani, ma stanno diventando sempre più di moda. Una disciplina che ci regala ogni volta emozioni e soddisfazioni. Uno scambio e un incontro tra generazioni che fa bene a tutti».
Tra gli altri risultati positivi conquistati dai “ragazzi” della bocciofila di via Deledda, c’è da segnalare il secondo e terzo posto al campionato regionale a terna, che si è svolto lo scorso 13-14 maggio alla bocciofila aglianese. In campo Gianni Mazzanti, Graziano Masotti e il giovane Diego Marino, sono arrivati secondi, terzi Augusto Martini, Giovanni Nardi e il giovanissimo Lorenzo Farinacci.

Faccionotizia: l’informazione parte da te

Il Tirreno ti offre la possibilità di diventare autore delle notizie sul tuo territorio: per scrivere di cronaca, economia, sport, eventi e molto altro basta entrare a far parte della community. Non limitarti ad essere spettatore dei fatti che ti circondano, raccontali e fai sentire la tua voce!