Montemurlo

Mariella Martini del Suap va in pensione

Contributo di comunemontemurlo

Il sindaco Lorenzini:« Perdiamo una grande professionalità. Mariella ha contribuito in maniera determinante a rendere il Suap un'eccellenza e un modello nel rapporto tra pubblica amministrazione e imprese»

Mariella Martini e il sindaco Lorenzini

Dal prossimo 1 giugno Mariella Martini del Suap, lo sportello unico alle imprese del Comune di Montemurlo, va in pensione. Il sindaco Lorenzini questa mattina ha salutato la dipendente che vanta ben 42 anni di servizio.
« Conosco Mariella dalla metà degli anni Settanta, quando insieme facemmo un censimento per conto della Camera di Commercio e la considero un’amica. – ha detto Lorenzini- Sono felice per il raggiungimento, dopo tanto lavoro, di questo traguardo, ma allo stesso tempo sono dispiaciuto, perché il Comune perde una grande professionalità, che ha contribuito in maniera determinante a rendere il Suap un’eccellenza e un modello nel rapporto tra pubblica amministrazione e imprese, con risposte veloci ed efficaci».
Mariella Martini, 60 anni tra pochi mesi, entrò in Comune dell’ottobre del 1975 e da allora ha ricoperto vari ruoli nell’amministrazione: è stata per alcuni mesi nella segreteria, per ben 22 anni ai servizi demografici e anagrafe e dalla fine degli anni Novanta ha lavorato prima all’ufficio sviluppo economico e quindi al Suap.« In questi lunghi anni di lavoro mi sono sempre trovata bene con i colleghi, gli amministratori e nel rapporto con i cittadini, cercando sempre di mettere a disposizione il mio lavoro per il bene della comunità», ha commentato Mariella Martini, montemurlese di nascita, ma residente in Val Bisenzio a La Briglia.
Anche i colleghi di lavoro hanno voluto dedicare un attestato di stima a Mariella:« Nel suo lavoro ha sempre mantenuto un contatto diretto con gli utenti, assicurando loro sostegno e consulenza nei meandri delle procedure informatiche, non sempre di immediato apprendimento. Un sicuro e pratico punto di riferimento per tanti cittadini e imprese».
Nella foto Mariella Martini e il sindaco Lorenzini

Faccionotizia: l’informazione parte da te

Il Tirreno ti offre la possibilità di diventare autore delle notizie sul tuo territorio: per scrivere di cronaca, economia, sport, eventi e molto altro basta entrare a far parte della community. Non limitarti ad essere spettatore dei fatti che ti circondano, raccontali e fai sentire la tua voce!