Montemurlo

Serie D o Eccellenza il Jolly Montemurlo sceglie di cambiare guida

Contributo di Emanuele Vattiata

Ottima valorizzazione dei giovani, ma Pino Murgia non viene confermato per la prima squadra e la società Biancorossa punta all'ulteriore miglioramento del settore giovanile e delle strutture.

Pino Murgia durante la stagione 2016/2017, adesso terminata la sua avventura a Montemurlo

Montemurlo. Ha sentito il bisogno di fare chiare chiarezza l’amministratore unico del Jolly Montemurlo Antonio Ciriello e lo ha fatto diramando un comunicato stampa dove spiega quali siano i progetti per il futuro della società di via Oglio. Nella settimana successiva al turno di spareggio, che ha sancito la retrocessione dalla serie D all’eccellenza, la dirigenza si è riunita per fare il punto della situazione e, fra le decisioni principali, spicca il cambio della guida tecnica della prima squadra e perciò Pino Murgia non sarà l’allenatore del Jolly Montemurlo per la futura stagione. Pertanto sia se verrà richiesto il ripescaggio o se ci sarà l’effettiva discesa di categoria, verrà scelto un nuovo Mister.

Per il futuro, la dirigenza ha confermato il buon rapporto di collaborazione col Comune e punta al miglioramento delle strutture con la copertura del campi di calcio a 5, con la possibilità di incrementare con ulteriori campetti di calcio a 5 e 7 e l’ampliamento del ristorante. La maggior parte delle risorse sarà destinata verso il settore giovanile, con l’acquisizione di tecnici qualificati, che permetteranno una preparazione tecnico-sportiva dei giovani atleti, sempre di miglior livello. Inoltre,vengono aperte le porte agli imprenditori interessati a investire nella società.

Le voci che la società non si sarebbe iscritta al campionato e che il Jolly Montemurlo fosse in difficoltà, con l’abbandono di molti componenti sono accantonate e a gran voce , Antonio Ciriello, esprime la volontà di proseguire “alla grande”

La dichiarazione di Antonio Ciriello: << Posso capire le male lingue degli esterni alla società che hanno tutto l’interesse ha screditare il Jolly Montemurlo, visto che una realtà come la nostra fa paura, ma non mi sembra opportuno che tutti i ragazzi iscritti credano a queste chiacchiere da bar, se hanno qualche dubbio possono tranquillamente chiedere a noi della dirigenza senza paura>>

Faccionotizia: l’informazione parte da te

Il Tirreno ti offre la possibilità di diventare autore delle notizie sul tuo territorio: per scrivere di cronaca, economia, sport, eventi e molto altro basta entrare a far parte della community. Non limitarti ad essere spettatore dei fatti che ti circondano, raccontali e fai sentire la tua voce!