Montemurlo

Novello conquista il torneo dei Rioni

Contributo di Emanuele Vattiata

La finale giocata contro il Bagnolo è stata decisa ai rigori dopo un serrato 0 a 0, decisiva la seconda parata di Orrea.

Montemurlo. E’ il rione Novello a conquistare la vittoria finale del torneo dei Rioni di Monteurlo, dopo una partita bloccata sullo 0 a 0. Buona la difesa del Bagnolo e più pericoloso in almeno due occasioni, ma l’attacco decisamente impreciso, non permette di sbloccare il risultato; il Novello, più organizzato a centrocampo, trova lentamente la trama del gioco e sfiora il vantaggio senza scoprirsi mai troppo.

La gara cominciata oltre le 22.00 e seguita da un pubblico numeroso e acceso, si conclude con una classica lotteria dei rigori e, come altrettanto spesso accade, chi sbaglia il primo si laurea vincitore. Infatti il rione Novello sbaglia il terzo rigore col capitano Diodato, ma il tiro decisivo e conclusivo della prima cinquina, viene parato da Orrea. Ad oltranza il Novello sbaglia un altro rigore, ma il Bagnolo fallisce anche il secondo Match Ball; al quarto rigore ad oltranza Orrea para il tiro di Marini e regala la vittoria al rione Gialloverde.

Emanuele Vattiata 30/VII/2016

Faccionotizia: l’informazione parte da te

Il Tirreno ti offre la possibilità di diventare autore delle notizie sul tuo territorio: per scrivere di cronaca, economia, sport, eventi e molto altro basta entrare a far parte della community. Non limitarti ad essere spettatore dei fatti che ti circondano, raccontali e fai sentire la tua voce!